Originariamente Scritto da
Savio DePantaloni
io lo finii appena uscito nella versione "base" più lo slingshot (che come ha già detto giustamente floro è solo equipaggiamento, sostanzialmente delle armature molto belle ma è solo estetica).
A distanza di tempo volevo rigiocarlo e allora mi sono preso l'espansione: l'espansione cambia abbastanza radicalmente il gameplay inserendo due concetti relativi alla progressione dei propri soldati che rendono di fatto un gioco "quasi totalmente nuovo" dal punto di vista del gameplay rispetto alla versione base. La trama però, purtroppo, non subisce modifiche, perciò se fai ancora in tempo a ricominciarlo, io ti direi di prendere l'espansione e goderti il tutto in maniera completa.
Nel mio caso, che lo avevo finito una o due volte già (mi sembra un paio), rigiocarlo è stato comunque piacevole, ma al di fuori delle singole battaglie, con la trama sempre uguale, mi ha ri-attratto poco.
In generale essendo amante dei turn-based, l'ho adorato, soprattutto giocato le prime volte (almeno due o tre volte ho dovuto ricominciare perchè gestivo male le risorse ed arrivavo verso la fine senza possibilità alcuna di vittoria), la difficoltà di base del gioco è tendente all'alto ed è secondo me un grande pregio