Originariamente Scritto da
nom245
E'dalla scorsa stagione che ho cominciato ad utilizzare un 4-2-2-2 (con i trequartisti in fascia), perchè sulle fasce ho dei giocatori con caratteristiche più da trequartisti. Piano piano questo modulo è diventato quello più usato in campionato.
In Champions, non ho cambiato il modulo ma ho giocato molto più difensivo, rispetto al campionato, quasi sempre contropiede. Allenando poi squadre di questo livello, che non sono certo piene di fenomeni, quando incontro avversari più forti metto sempre una disposizione in campo strutturata o molto strutturata, perchè credo (teoria mia) che a questi livelli sia molto più redditizio cercare di essere molto ordinati in campo che cercare di pretendere la luna dai miei giocatori. Questo concetto lo avevo già partorito da solo, ma devo dire che poi ne ho trovato conferma anche leggendo una guida sul blog di Bophonet.
L'unica partita in cui ho giocato molto più offensivo è stata quella in casa contro la squadra di Hong Kong, che era l'unica inferiore a noi, mentre nel ritorno in trasferta contro la stessa squadra, che era la partita decisiva per il turno, sono partito con mentalità standard per poi aumentare perchè dovevamo cercare i gol per il passaggio del turno, ma purtroppo ne abbiamo subito uno di troppo..
Per quanto riguarda l'ultima domanda, qui voglio solo concludere il ciclo con la nazionale facendo anche le qualificazioni alla Coppa d'Asia, dopodichè mi fermerò, ma ho in mente un'altra storia.. solo che sarà una cosa un pò strana quindi non so se ti piacerà