si dalle due immagini balzano agli occhi delle differenze abissali che in parte conoscevo già prima di fare lo scatto (sulla panchina da dove ho scattato ci sono "capitato"), ero uscito per fare qualche foto al tramonto, ma il sole era già venuto più giù di come sperassi e ne ho fatto giusto un paio, per cui ho proseguito nella passeggiata puntando la fontana e li ho fatto qualche tentativo in più con varie impostazioni, poi ho deciso di girarmi di 180° ed ecco la prima foto con le scie e quindi di mettermi dietro un cartello stradale a fare la secondanon avevo programmato di fare foto con esposizione lunga per cui non avevo cavalletto con me e mi sono arrangiato usando l'autoscatto e cercando un punto di appoggio stabile.
chiaro che così dall'alto le scie luminose sono più "ordinate" e l'effetto della foto risulta molto più godibile, vorrei trovare un buon posto che oltre alle luce delle macchine mi dia uno scorcio particolare, dentro la città non è semplice, in periferia forse ci si può lavorare![]()

non avevo programmato di fare foto con esposizione lunga per cui non avevo cavalletto con me e mi sono arrangiato usando l'autoscatto e cercando un punto di appoggio stabile.