I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Dire che Buffon non sa giocare con i piedi (faceva il centrocampista prima di andare in porta, penso che un minimo di basi le deve avere) e che donnarumma ha una personalità uguale/maggiore a Gigi è assurdo..
E poi Buffon, da sempre, ha una lettura del gioco e una capacità di guidare la difesa nettamente superiore
ho detto che non sa giocare con i piedi?
per me a 17-18 anni Donnarumma ha mostrato di avere una personalità molto importante, forse superiore al buffon 18enne (ma c'è anche da considerare che c'è una generazione piena di mezzo tra di loro è quasi come paragonare Pele a Maradona, hanno giocato in epoche diverse non si potrà mai fare un paragone completo, il ruolo del portiere poi è cambiato così tanto in 20 anni)
Se mi trovate 3 o 4 cappelle gravi di Buffon dell'anno scorso vi do ragione... io non ne ricordo onestamente... E ripeto che Buffon ha vinto 6 scudetti di fila oggi. Donnarumma che pressione ha? O gioca in una squadra che sarebbe da B e invece grazie a lui (come state scrivendo voi) nei suoi due anni di titolarità è riuscita a portare in Europa League e nei pressi dell'EL, oppure gioca in una squadra che vale quello ed allora non ha spostato totalmente l'equilibrio. Quando Ulivieri disse che Buffon portava alla squadra dai 15 ai 20 punti non lo diceva solo per la parata che ti fa, ma per la personalità che ha. Se uno si trova davanti Buffon arriva in area a tirare, ad oggi non è così con Donnarumma. La personalità di Donnarumma dov'è? Io ad oggi vedo un'esaltazione mediatica e stop. Per un portiere che appena ha avuto un periodo di "tensione" (con il rinnovo) ha fatto meno parate che gol subiti all'Europeo U21. I numeri ad oggi dicono questo. Ovvio che Buffon non sia più quello di 11 anni fa che ha vinto il mondiale, ma se fosse un pensionato, non avrebbe fatto il record di imbattibilità un anno e mezzo fa... Quando Donnarumma giocherà la Champions, un Mondiale o qualcosa di simile ne riparliamo, ma non si possono nemmeno paragonare ad oggi...
Tossy, non fa le cappelle, semplicemente para meno di quello che parava e che dovrebbe parare, oppure che altri avrebbero parato.
cmq prima i vostri se ne accorgono meglio è per voi, perché quando comincerà a fare anche le cappelle allora comincerete a perdere qualche partita di troppo e a perdere il campionato.
per spostare gli equilibri non serve Donnarumma, serve Bonucci![]()
FMITA.it
Gruppo Steam
io di buffon ricordo un paio di uscite a farfalle da brividi nel finale di stagione, una sicuramente all'inizio del ritorno con il monaco
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)