Riassunto personale. La Juve vincerà o non vincerà il campionato non per merito o a causa della VAR. Partiamo da questa certezza assoluta. Il gol di Douglas Costa dato l'unico replay che ho visto mi sembrava in fuorigioco di qualche centimetro, con la VAR hanno evidentemente controllato che non fosse fuorigioco. Esultare dopo 2 minuti per un gol mi pare però abominevole. Senza il VAR se avessero annullato il gol per fuorigioco non mi sarei incazzato cmq... Ma chapeau a questo punto al guardalinee per aver azzeccato la decisione. Ripeto, non ho visto moviole in merito a questo gol in quanto a fine primo tempo per ottimizzare i tempi sono andato a prendere la pizza e sono tornato al 48'... Ovviamente eravamo 1 a 1 e per vedere il gol di Immobile ho dovuto aspettare gli highlights a fine partita. Il rigore su Immobile poi c'è, ma ripeto quanto dico da alcuni anni (anche quando era alla Juve Primavera, quindi non è questione di tifo), Immobile fa sempre la stessa azione davanti al portiere, si allunga la palla e gli frana addosso. Sarà sempre rigore, ma si lascerà sempre andare. Però è rigore, ripeto. Sul secondo VAR secondo me è allucinante invece. Toglie qualsiasi responsabilità all'arbitro. Il rigore da regolamento è netto. Entrata sconsiderata frontale che prende tutto. L'arbitro NON può NON vedere. Vede TUTTO. Reputa regolare l'entrata. Se il VAR lo richiama e gli dice "che cazzo fai? Il rigore è netto", lui deve avere le palle per dire che ha visto l'entrata ma non è rigore secondo lui. Punto. Altrimenti è un arbitro scadente (questo personalmente lo pensavo già da prima, e anche oggi secondo me quando Lichtsteiner non è d'accordo con lui e scaraventa via il pallone, poi si minaccia con Lulic e lo richiami soltanto, Strakosha ci mette sempre almeno 40 secondi a battere ogni rimessa dal fondo e lo richiami, diversi giocatori della Lazio buttano via il pallone quando è già fuori e non dici nulla, Bernardeschi fa un fallo da dietro per interrompere l'azione e non dici niente, è perché non ha una personalità). Ecco. La personalità è quella che la Juve ha smarrito totalmente. Negli uomini in campo, in quanto sia Douglas Costa che gioca in maniera costante per 15 minuti dopo il gol segnato e stop, Bernardeschi che gioca a sprazzi anche lui, Dybala che per la seconda volta dopo il VAR piazza il rigore. Io da portiere amatoriale, ma anche vedendo i portieri quelli bravi, sia a calcio a 5 sia a calcio a 11, ho sempre visto che più si perde tempo e più è probabile che se l'attaccante piazza il rigore lo sbaglierà... Comunque il campionato dura 38 partite, la Champions soltanto 6 inizialmente, poi 2, 2, 2 ed 1 (gli ultimi numeri per le squadre più fortunate e più brave ovviamente), mercoledì ci deve essere più cattiveria e più personalità a partire dal mister...
Siete finiti![]()
Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)
Sarebbe peggio però invece annullare un gol regolare, no? Personalmente posso capire che i tempi del VAR siano eccessivamente lunghi, ma siamo in una fase di sperimentazione, i tempi si accorceranno man mano.
E allora se è rigore di che discutiamo scusa?![]()
O è un arbitro che sa di non essere onnisciente e può magari pensare di aver visto male. Meglio un controllo in più e prendere una decisione giusta che per 'avere le palle' ne prenda una sbagliata?
I nostri contatti ufficiali:
FMITA.it
Gruppo Steam
FMITA.it
Gruppo Steam
Non ho detto che il VAR è sbagliato. Ho detto che è troppo lungo (e no, non diminuirà mai il tempo... sono le solite cazzate che vengono dette in Italia per far sì che i tifosi ci credano... come sui processi... uguale identico), e che un arbitro non può non vedere quel fallo dal vivo. Si rovina il gioco, punto. Perché se il VAR non ha il coraggio di chiamarti finisce come il rigore di Perotti, in cui poi tutti se la prendono con il VAR e non con l'arbitro... Siamo in Serie A. Un arbitro prende migliaia di euro per arbitrare. Può sbagliare, certo, ma non può non avere la personalità... Cosa c'è da vedere sul rigore su Bernardeschi? Che il giocatore fa un'entrata scriteriata si vede a occhio nudo...
FMITA.it
Gruppo Steam
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)