Riparte la nuova stagione e sarà la seconda stagione in A di questa entusiasmante avventuraLe prime novità arrivano dal mercato ovviamente: Arriva finalmente l'acquisto di un difensore centrale di prospettiva (come sono a casa aggiornerò con foto profilo) al suo compimento dei 18 anni può ufficialmente essere tesserato, farà ovviamente parte della truppa che andrà alla conquista del campionato sardo
Non ci sono per il momento sostanziali modifiche sul fronte arrivi mentre le partenze riservano alcune sorprese:
Alessandro Matrisi ritira! a lui vanno ringraziamenti e lodi sperticate, dopo la sua prima fase della carriera in Sardegna è arrivato a parametro 0 con la squadra in Lega Pro! L'ha trascinata a due promozioni consecutive, si è battuto come un leone in A nonostante la cocente delusione finale; è rimasto anche in B e nonostante qualche screzio con me, ha giocato un altro anno in B dando sempre l'anima per questa maglia! In questi 4 anni sommati ai 5 anni della sua prima fase sarda, credo abbia raggiunto un record di gol e di presenze che potrebbe averlo fatto avvicinare a Riva (dovrei controllare)! Per questo appena ha appeso le scarpette al chiodo ho deciso di inserirlo nello staff dei preparatori immediatamente
La buona notizia è che Khaled Sassi acquistato 17enne arriva ai 3 anni di residenza proprio nella fase precampionato ed è pronto a prendere la maglia che fu del nostro bomber
Ho provveduto anche ad una serie di cessioni (aramu dessena e gravina) per motivi diversi... aramu non è più così importante in rosa (ci sono dei giovani a cui va dato spazio sulla fascia sinistra offensiva) e per Dessena idem, ha ruolo di fondamentale ma la sua presenza in rosa blocca le chance di troppi giocatori sia a centrocampo che in fascia difensiva, è stato un pilastro come Matri ma è giusto voltare pagina (e infatti come l'ho ceduto al Saragozza ho parlato con lui alla firma ed è rimasto in buonissimi rapporti come me e con l'ambiente). Della vecchia guardia rimane ora solo Pisano, anche lui corpo estraneo al progetto tecnico da un anno e mezzo, si ritirerà a fine anno nel giugno 2021 (ma forse avrebbe potuto farlo già alla fine di questa stagione)
Il rinnovo di Ariaudo invece apre una piccola parentesi, è arrivato con un contratto molto oneroso, non ha rispettato a pieno quelle che erano le aspettative e l'ingaggio che ha ottenuto ma con il contratto scaduto ha mostrato attaccamento alla maglia e si è ridotto di oltre la metà l'ingaggio passando dai 2 Mil netti dell'ultimo anno ad un biennale da 800k Non è una prima scelta ma in una rosa di 20-23 elementi avrà il suo spazio, purtroppo è un'operazione che avrei fatto in tutti i casi ma si è resa ancora di più necessaria dopo che per l'ennesimo anno ho fallito l'assalto a Romagna... Le casse sono piene e come ogni anno voglio poter spendere per un acquisto top che possa cambiare di molto la qualità media della rosa, anche quest'anno però trovo l'accordo con la Juve sulla base di 6 milioni subito e 17 rateizzati a 48 mesi ma il ragazzo non è convinto di finire in una neopromossa a titolo definitivo e chiede veramente un esborso economico enorme: 4 Mil di euro all'anno, aumento a 6 mil dopo 20 presenze, quasi 4 mil alla firma e bonus vari anche per tutte le volte che va a cagare... provo a ridimensionare le pretese arrivando ad offrire sino a 3 mil ma rifiutaFarò un ulteriore tentativo con un prestito con diritto di riscatto, magari in questo modo si sente "meno" ingabbiato e al tempo stesso può aiutarmi a sollevare ulteriormente la reputazione della squadra che capisco bene che ad oggi non faccia molta gola.