Lista tag utenti

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 34 42 43 44 45 46 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 466

Discussione: FM15 – OLTRE LA REALTA’ – ISTA SERIU SARDIGNA NO EST ITALIA 2.0

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    inossidabile
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Steam ID: bizio
    Riparte la nuova stagione e sarà la seconda stagione in A di questa entusiasmante avventura Le prime novità arrivano dal mercato ovviamente: Arriva finalmente l'acquisto di un difensore centrale di prospettiva (come sono a casa aggiornerò con foto profilo) al suo compimento dei 18 anni può ufficialmente essere tesserato, farà ovviamente parte della truppa che andrà alla conquista del campionato sardo Non ci sono per il momento sostanziali modifiche sul fronte arrivi mentre le partenze riservano alcune sorprese:

Alessandro Matri si ritira! a lui vanno ringraziamenti e lodi sperticate, dopo la sua prima fase della carriera in Sardegna è arrivato a parametro 0 con la squadra in Lega Pro! L'ha trascinata a due promozioni consecutive, si è battuto come un leone in A nonostante la cocente delusione finale; è rimasto anche in B e nonostante qualche screzio con me, ha giocato un altro anno in B dando sempre l'anima per questa maglia! In questi 4 anni sommati ai 5 anni della sua prima fase sarda, credo abbia raggiunto un record di gol e di presenze che potrebbe averlo fatto avvicinare a Riva (dovrei controllare)! Per questo appena ha appeso le scarpette al chiodo ho deciso di inserirlo nello staff dei preparatori immediatamente La buona notizia è che Khaled Sassi acquistato 17enne arriva ai 3 anni di residenza proprio nella fase precampionato ed è pronto a prendere la maglia che fu del nostro bomber
    Ho provveduto anche ad una serie di cessioni (aramu dessena e gravina) per motivi diversi... aramu non è più così importante in rosa (ci sono dei giovani a cui va dato spazio sulla fascia sinistra offensiva) e per Dessena idem, ha ruolo di fondamentale ma la sua presenza in rosa blocca le chance di troppi giocatori sia a centrocampo che in fascia difensiva, è stato un pilastro come Matri ma è giusto voltare pagina (e infatti come l'ho ceduto al Saragozza ho parlato con lui alla firma ed è rimasto in buonissimi rapporti come me e con l'ambiente). Della vecchia guardia rimane ora solo Pisano, anche lui corpo estraneo al progetto tecnico da un anno e mezzo, si ritirerà a fine anno nel giugno 2021 (ma forse avrebbe potuto farlo già alla fine di questa stagione )
    Il rinnovo di Ariaudo invece apre una piccola parentesi, è arrivato con un contratto molto oneroso, non ha rispettato a pieno quelle che erano le aspettative e l'ingaggio che ha ottenuto ma con il contratto scaduto ha mostrato attaccamento alla maglia e si è ridotto di oltre la metà l'ingaggio passando dai 2 Mil netti dell'ultimo anno ad un biennale da 800k Non è una prima scelta ma in una rosa di 20-23 elementi avrà il suo spazio, purtroppo è un'operazione che avrei fatto in tutti i casi ma si è resa ancora di più necessaria dopo che per l'ennesimo anno ho fallito l'assalto a Romagna... Le casse sono piene e come ogni anno voglio poter spendere per un acquisto top che possa cambiare di molto la qualità media della rosa, anche quest'anno però trovo l'accordo con la Juve sulla base di 6 milioni subito e 17 rateizzati a 48 mesi ma il ragazzo non è convinto di finire in una neopromossa a titolo definitivo e chiede veramente un esborso economico enorme: 4 Mil di euro all'anno, aumento a 6 mil dopo 20 presenze, quasi 4 mil alla firma e bonus vari anche per tutte le volte che va a cagare... provo a ridimensionare le pretese arrivando ad offrire sino a 3 mil ma rifiuta Farò un ulteriore tentativo con un prestito con diritto di riscatto, magari in questo modo si sente "meno" ingabbiato e al tempo stesso può aiutarmi a sollevare ulteriormente la reputazione della squadra che capisco bene che ad oggi non faccia molta gola.

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

E' un periodo però frenetico su tanti fronti, non appena la promozione è diventata matematica ho chiesto subito al presidente Giulini di fissare un incontro perchè si è reso necessario valutare attentamente un paio di questioni. Il presidente è così euforico che ovviamente cancella tutti gli impegni ( ) e mi riceve il giorno stesso. La riunione è andata più o meno così:

Presidente, grazie per avermi ricevuto, dobbiamo pensare al futuro immediato e programmare la stagione che arriverà ma anche ragionare più sulla filosofia di squadra
    Fabrizio, perdonami ma non sono molto in grado di capire cosa stai dicendo, la tua voce mi arriva ovattata e distante, ti vedo un po sfuocato...
    Ehm, Presidente! Forse dovrebbe posare la bottiglia, mi rendo conto che la vittoria del campionato sia stata un qualcosa di incredibile però è 24 ore consecutive che passa da una magnum di Dom Perignon all'altra senza soluzione di continuità Facciamo così, adesso esco e lascio alla segretaria un paio di considerazioni scritte con la richiesta di fargliele consegnare quando lei riterrà che le sia passata la sbornia
    vaih vaihh Fabriziohh, va bene, se hai altro da fare ci vediamo più tardihhhh

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Proposta di modifica dei punti del regolamento interno approvato dal Board del Cagliari Calcio 1920 in merito allo status di "calciatore eleggibile per i campionati nazionali"

vecchio punto:
    - Ogni calciatore tesserato per il Cagliari Calcio 1920 non in possesso di passaporto sardo, per poter prendere parte ai campionati professionistici nazionali e a tutte le competizioni organizzate da FIGC UEFA e FIFA per le squadre di club, dovrà aver raggiunto lo status di cittadino sardo attraverso la residenza sul suolo sardo per almeno 1095 giorni anche non consecutivi

nuovo punto:
    - Ogni calciatore tesserato per il Cagliari Calcio 1920 non in possesso di passaporto sardo, può prendere parte ai campionati professionistici nazionali e a tutte le competizioni organizzate da FIGC UEFA e FIFA per le squadre di club, qualora raggiungesse nella stagione sportiva in corso lo status di cittadino sardo attraverso la residenza sul suolo sardo per almeno 1095 giorni anche non consecutivi. Potrà essere considerato eleggibile per le citate competizioni a partire da 6 mesi prima della piena condizione di cittadino sardo

vecchio punto:
    - Il Cagliari Calcio 1920 potrà tesserare tutti i giocatori non sardi che non abbiano ancora compiuto 20 anni al momento della firma e/o in ogni caso tutti i giocatori, anche oltre il 20° anno d'età che entro del compimento del loro 23° anno d'età riescano a maturare i requisiti per la residenza sul suolo sardo (1905 giorni).

nuovo punto:
    - Il Cagliari Calcio 1920 potrà tesserare tutti i giocatori non sardi che non abbiano ancora compiuto 19 anni al momento della firma e/o in ogni caso tutti i giocatori, anche oltre il 19° anno d'età che prima del compimento del loro 22° anno d'età riescano a maturare i requisiti per la residenza sul suolo sardo (1905 giorni).
    Ultima modifica di bizio77; 22-11-2017 alle 08:17

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

In soldoni cosa cambia e perchè?
    Cambia poco perchè non volevo esagerare troppo nel darmi un vantaggio inizialmente non previsto (di fatto massimo 6 mesi di abbuono) ma cambia soprattutto in funzione di alcuni aspetti che escono fuori dal gioco e che cozzano un po' con le regole attuate sino ad ora:

- Molti giovani anche se svincolati se provengono da certe nazioni vengono ufficialmente tesserati alla prima finestra di mercato successiva al loro 18° anno (è il caso per esempio del 18enne ecuadoregno mi pare, che arriva con un anno di ritardo pur essendo senza squadra e pur avendo trovato l'accordo con lui dalla stagione scorsa) ovviamente per la condizione che ho impostato sono gli extracomunitari i più appetibili perchè nel venire in Sardegna trovano un modo rapido di ottenere lo status comunitario

- Guadagnando qualche mese mi posso permettere di puntare profili di giovani già comunitari più forti che però diventa difficile tener buoni in panchina per 3 anni consecutivi, già poter avere 6 mesi di abbuono in certi casi è fondamentale per tenere al sicuro l'investimento iniziale fatto (anche se non sarà il caso di Menon terzino destro che ad oggi è più forte dei due sardi che giocheranno in A ma che ottiene lo status l'anno prossimo ai primi di Luglio quindi con lui non avrò nessun "abbuono" ma ce ne sono altri invece con cui sarà utilissimo)

-

Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Sarà una stagione di rinnovamento, in A .
    Per quanto riguarda gli extracomunitari, ora sarà pieno di barconi diretti verso le coste sarde .

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Per quanto riguarda gli extracomunitari, ora sarà pieno di barconi diretti verso le coste sarde .

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

La stagione 2020-21 entra nel vivo il Presidente è ancora su di giri e alla seconda riunione con tutto il board accetta le mie proposte presentate su un foglietto di carta e in più dice di si al miglioramento delle strutture di allenamento. Ho scoperto che non posso fare ulteriori miglioramenti per ampliare la ricerca e per le strutture giovanili, ora restano due punti sostanzialmente da sistemare, le strutture di allenamento appunto e la qualità dello staff che lavora con me. Ho incrementato in numero e in qualità lo staff che si occupa dei ragazzi, i livelli delle stelle per settore di allenamento della prima squadra è di media sui 4 eccetto picchi in alto di 4,5 e in basso di 3! Quindi oltre alla gestione ordinaria quest'anno seguirò con più attenzione e cura l'aspetto dello staff di preparatori e collaboratori in genere Al momento grazie ad un budget molto alto visto che spendo veramente poco o nulla, mi posso permettere dei doppioni che non aumentano di tanto la qualità delle singole categorie di allenamento per cui meglio avere al più presto un quadro delineato per sapere dove e come intervenire

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Capitolo mercato:

Quando siamo prossimi all'esordio in campionato volge al termine il calciomercato, oltre alle solite richieste di prestiti vari che vengono valutate di volta in volta provo a trovare una sistemazione ad un altro paio di esuberi: Pinna ds di 22 anni non ha mostrato i miglioramenti necessari per restare in rosa, Masia ala destra idem, Maertens 20enne in attesa di avere status sardo scalpita troppo per un posto da titolare che ho difficoltà a concedere, ho provato a venderlo in tutti i modi senza rimetterci troppo, nell'ultima settimana ho accettato un'offerta di prestito dal Lierse in Belgio che gli promette un ruolo di primissimo piano in rosa, sperando che la sua crescita possa salire con il fatto di giocare titolare in un torneo sicuramente più competitivo della serie A sarda (è una cessione funzionale a trovare un acquirente, di fatto ho opzioni migliori sulle quali puntare sulla fascia sinistra sia già sardi che in attesa di fare i fatidici 3 anni).
    In acquisto non si muove nulla! Ho provato il piano B andando a chiedere il 32enne Astori alla Roma e ho trovato anche una formula d'acquisto non male, prezzo del cartellino relativamente basso (sotto i 300k) ma con possibilità della Roma di pagarlo circa 600k se lo rivolesse indietro. Davide purtroppo mi chiede un contratto simile alle richieste di Romagna per cui ho desistito. Provo a tornare quindi al piano A che diventa una variante (prestito con diritto di riscatto) ma nel frattempo la Juve cambia manager e Romagna viene considerato giocatore di prima squadra per cui non c'è interesse a cederlo in prestito, nel giro di pochi giorni rinnova il contratto a 2,2 Mil per anno, direi che resterà un sogno quello di rivederlo in Sardegna!

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Le amichevoli vanno a corrente alternata anche se la cosa importante in questa fase è quella di non essere colti da troppi infortuni e così sta avvenendo per fortuna. Alla prima stagionale incontriamo il Palermo in coppa italia e usciamo in maniera alquanto sfortunata ai supplementari dopo una gara sostanzialmente condotta da parte nostra, andiamo però in svantaggio alla prima azione avversaria e solo nei minuti finali pareggiamo andando ai supplementari. Del Fabro fresco di rinnovo da top player pensa bene di farsi cacciare dopo un minuto per doppia ammonizione, tempo altri 3-4 minuti e andiamo sotto 2-1 in 10 uomini, con una difesa a 3 improvvisata due esterni e un solo centrale, senza mediani in campo consegniamo inevitabilmente la zona centrale del campo agli avversari che ci puniscono, nonostante ciò abbiamo le chance per pareggiarla ma oggi ci dice male in tutto...

Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

Dopo la parentesi di coppa italia ci si deve tuffare in campionato, quest'anno visto che saranno ben poche le occasioni per dominare l'avversario e cercare di tenere il controllo del pallone, devo rivedere necessariamente il modulo e l'atteggiamento in campo, dalle amichevoli in avanti sto optando per un 4-2-3-1 come segue:

Ovviamente sono ben accetti suggerimenti quest'anno sto provando qualcosa di nuovo come il tentativo di andare a pressare per recuperare il pallone il più avanti possibile (l'idea sarebbe quella), in combo a queste impostazioni soprattutto se gli avversari sono con difesa a 4 metto le due ali in marcatura stretta sui terzini
    Questa cosa è in fase sperimentale devo ancora capire se di contro mi espongo troppo difensivamente o se le partite perse dipendono da altri fattori e non da questo

Pagina 44 di 47 PrimaPrima ... 34 42 43 44 45 46 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •