Citazione Originariamente Scritto da Foxx Visualizza Messaggio
se l'olio lubrificante di fabbrica si è seccato/asciugato, è ovvio che va ripristinato...certo con attenzione, ma si fa.

precisamente qui dentro:


poi dipende anche da quale ventola è, eh.
Perchè spari boiate figliuolo? Se devi spammare ste stronzate puoi fare a meno di postare, fratello falso e bugiardo.(ndr non sono offese perchè si è appurato la falsità e la inclinazione alle bugie della suddetta persona)


Non va oliata, semmai Lubrificata, non è un gioco di parole, il lubrificante per apparecchi elettronici evita che combini casini con l'olio da macchina o olio da cucina.
E comunque è un paliativo, se il problema è del cuscinetto lubrificandolo aumenti solo la longevità di qualche settimana. ,a non risolvi il problema anzi rischi di fare un danno molto peggiore:

Se la ventola dopo la pulizia dalla polvere continua a fare rumore, vuol dire che è arrivata la sua ora, il consiglio è cambiarla, costa pochissimo, meglio spendere 12 euro per una ventola che 200 per un processore bruciato in quanto la ventola funziona male(ed oliandola/lubrificandola non te ne accorgi, un po come chi ha la febbre e prende il vivinc)