Roma-Cagliari 3-1
Il mese di Ottobre nonostante la pausa nazionali è piena di impegni, ormai sono ben pochi i mesi in cui ci saranno pochi appuntamenti in calendario. Andiamo all'Olimpico coscienti che il match sarà tutt'altro che facile e la gara sarà infatti tutta in salita. I giallorossi sono di un altro pianeta, e l'inizio è terrificante; un uno-due di Pjianic nei primi 5 minuti devasterebbe chiunque infatti restiamo per gran parte attaccati al match solo per merito di Cragno che para tutto il parabile. Sul finire di gara la rete di Solinas che accorcia le distanze mi fa pensare che sia la nostra giornata fortunata ma in pieno recupero il rigore del 3-1 definitivo chiude una gara che sinceramente non potevano pensare di portare a casa in nessuno modo. La pausa nazionali arriva nel momento forse giusto ma per noi non è mai una vera pausa visto che perdiamo circa una trentina di giocatori delle varie squadre. Dopo la pausa altra trasferta, anche questa molto ostica, il calendario non ci ha sorriso.
Torino-Cagliari 2-0
Contrariamente alla classifica e alle aspettative, a Torino contro i granata giochiamo una grande gara, molto attenta; abbiamo alcune possibilità di segnare ma va detto che pure loro si fanno pericolosi. Purtroppo la rete inviolata resiste sino a pochi minuti dalla fine, anche perchè il match è stato fisicamente molto duro con due infortunati che mi fanno arrabbiare a fine gara con il mister granata (Gautieri). Il match poi si chiude in maniera più pesante di quanto realmente meritassimo proprio nel recupero. Per quanto i punti siano sempre gli stessi e la sconfitta valga quanto quella di Roma, il passo in avanti dal punto di vista del gioco e della tenuta in campo è decisamente migliore.
Cagliari-Catania 4-0
Gara trionfale, il Catania prima del match è di poco davanti a noi, questa gara assume i contorni di un vero e proprio scontro salvezza almeno quanto la gara contro il Cesena. I ragazzi però oggi mostrano i risultati del lavoro fatto intravvedere contro il Torino e questa volta però siamo noi a concretizzare e portarci a casa i 3 punti importantissimi. Gli accorgimenti tattici sembra diano risultati con squadre alla nostra portata, un po' più complicato capire i benefici potenziali contro squadre molto più forti (soprattutto in trasferta).
Cagliari-Inter 1-5
Incontriamo l'Inter in un match che incredibilmente ci vede di fronte una squadra in crisi essendo a pari punti con noi. Purtroppo il match non è equilibrato per niente, l'impressione è che i nerazzurri siano in giornata di grazia oggi perchè per come giocano contro di noi sembra impossibile che abbiano un ritardo così elevato dai primi posti. Non c'è match, almeno 4-5 giocatori sono decisamente sotto tono e la manovra ne risente drammaticamente. L'espulsione di Loi II a tempo scaduto per doppia ammonizione poi mi fa incazzare ancora di più tanto che a fine gara non essendo la prima volta decido di multarlo visto che le volte precedenti non è bastato l'avvertimento. Il ragazzo non la prende bene ma l'importante è che capisca il messaggio. La classifica nonostante tutto non è male, va tenuto conto che abbiamo incontrato solo due squadre più in basso di noi e ben 6 squadre nei primi 10 posti più l'Inter che anche se in crisi è pur sempre l'Inter...
![]()