Citazione Originariamente Scritto da °Enigmista° Visualizza Messaggio
Prima impressione del gioco: mi piace , non ho trovato nessun difetto particolare e mi piace anche la nuova impostazione relative alle tattiche (un po' meno quella relative agli osservatori, non ho ancora capito molto il funzionamento).
L'unica nota dolente sono però gli infortuni. Troppi. Ho fatto il mio solito precampionato puntando sulla condizione fisica, ma una volta iniziato il campionato, ecco che nelle sole prime tre giornate ho avuto ben 5 infortunati, di cui 3 gravi.
Stasera andrò a spulciare i thread sul forum della SI per investigare un po'
Ribadisco, l'allenamento fisico non è quello che intendiamo noi come preparazione estiva: la preparazione fisica in real serve ad avere un alto livello di quella che in FM conosciamo come "forma partita", ergo è quello a cui dobbiamo puntare d'estate; questa si raggiunge facendo accumulare ai giocatori minuti di gioco.
Personalmente gestico la preparazione con molte amichevoli, ben distribuite, zero focus individuali, focus prepartita alto rivolto alle tattiche e alto affiatamento squadra come allenamento di gruppo.
Quest'anno in maniera particolare ci viene in aiuto il centro medico, che evidenzia il rischio infortuni e soprattutto a cosa questo sia dovuto, compreso intensità dell'allenamento e numero di partite ravvicinate (e relativa intensità della tattica che utilizzi).
Dunque occhio a queste cose...io ho avuto diversi infortuni ma non quanti ne sento in giro...soprattutto se scremiamo quelli dovuti a interventi di gioco..