Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
io sono della categoria che le parole sono importanti se non ti sai esprimere (non dico a te giusto per la precisione eh, non si sa mai ) e usi termini a sproposito è un problema tuo, non di chi ti ascolta! Usare il termine missile e bomba a livello giornalistico è limitante delle capacità lessicali di chi esercita quella professione ma se non sei d'accordo amen... vi meritate Piccinini, Caressa e tutto il carrozzone che negli ultimi 10-15 anni ha reso il giornalismo sportivo come ora lo criticate... ivi compreso l'anti juventinismo dilagante in RAI figlio di questo malcostume
non credo che il problema sia l'utilizzo di un lessico povero o limitato, argomento su cui posso essere anche d'accordo, piuttosto che certe parole vengono bandite perchè ritenute offensive quando in realtà non lo sono.

Nello specifico, vedere un solo significato nel termine stupro, è un limite di chi segue Crozza. Lui è un paraculo perchè sa bene in quali altri contesti possa essere utilizzato ma cavalca l'onda perbenista per rigirare la frittata e mettere l'accento su qualcosa che non esiste.

Ps: Pizzul e Martellini i termini missile o bomba (o che altro) li utilizzavano senza problemi, sono proprio le nuove leve, in nome dell'inutile ed urticante politically correct, ad aver eliminato certe parole.