Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
adesso può essere che sia così... perchè per mandarli in C perdi la possibilità di tenerli tesserati con te. Il Cagliari ha spedito mezza primavera degli scorsi anni a giocare a Olbia, la maggior parte di questi giocatori non farà mai ritorno a Cagliari per giocarsela però il rapporto tra le due dirigenze è tale che è come se fosse una squadra satellite per cui si dimostra di categoria superiore viene tenuto in considerazione E' vero per esempio che il Cagliari primavera attuale che presenta una buona dose di giocatori interessanti per il livello futuro del Cagliari stesso negli ultimi anni ha ottenuto buoni risultati nel campionato primavera stesso segno che si è coltivato meglio il settore giovanile. Se oggi il Cagliari potesse farli giocare in Lega Pro un anno al posto di fargli fare esperienza con i pari età nel campionato primavera secondo me lo farebbe.
Posso capire invece il DeLa di turno che dice che i suoi giocatori non li manderebbe in Lega Pro perchè lo ritiene degradante, ma si parte da un livello di aspettativa di crescita diverso. Un giocatore buono per il Napoli è chiaro che dovrebbe andare tra alta B e bassa A per capire se ha il potenziale per far parte di una rosa di 25 elementi nel Napoli o nella Juve ect.

Li sta però alle varie società decidere come sfruttare la cosa.. si parte in Lega Pro se ci vuoi mettere mano e portare la tua squadra subito in B hai i mezzi per farlo se ti chiami Napoli o Juve (o dobbiamo sempre pensare che debbano avere tutti la pappa pronta?)
preciso che il napoli a livello primavera sta facendo cacare non poco