Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio

Ha firmato ufficialmente ieri alle 17.33 (a questo punto credo la fonte sia direttamente la penna con cui si scrivono gli appunti e firmino i contratti), dopo due minuti è uscito il comunicato del Real Madrid.
L'operazione è di 117 milioni, 100 al Real, 12 a Jorge Mendes e 5 di formazione a Sporting Lisbona e Man Utd.
Non è questione di vincere o meno la Champions. La Juve è un'azienda, non esistono più bandiere. Del Piero avrebbe voluto restare, ma gli è stato imposto di ritirarsi. Più o meno così è stato fatto con Buffon. Poi entrambi sono andati in altre direzioni. Non dico di Pirlo perché non è mai stato una bandiera, è stato il simbolo della rinascita di sicuro, ma non la bandiera. L'asset CR7 sposta gli equilibri a livello marketing non solo in Europa ma a livello mondiale. Ieri le magliette negli store di Milano e Torino sono finite dopo 30 minuti. Su internet i server sono andati giù per le troppe richieste di accesso.
La Champions a livello di immagine sicuramente ti accresce, accresce anche la bacheca, ma l'operazione CR7 è un'operazione economica prima che una di campo.
Oltre al fatto che con la residenz ain italia paga 100.000 euro di tasse e fanculo al fisco spagnolo percui conviene anche per lui, è un'operazione economica su tutti i fronti e per me si son dati max 2-3 anni per vincere la champions, se succede o non succede lo vedo bene ad andarsene in cina senza più problemi.

Citazione Originariamente Scritto da Tossico Visualizza Messaggio
da quanto so io invece non compriamo nessuno in difesa. Restiamo con Barzagli-Chiellini-Benatia-Caldara. A meno non vada via Benatia rimaniamo con questi. Se va via Alex Sandro il primo della lista è sicuramente Marcelo, per la Champions convochiamo 7 difensori: i 4 scritti sopra, De Sciglio, Cancelo, Alex Sandro/Marcelo. Compriamo nel frattempo, in caso dovesse partire Sturaro, un centrocampista eclettico. A meno che non ci sia un super affare ovviamente. Spinazzola da quando si riprende invece. In caso di morìa di terzini, sposta Cuadrado dietro. O giochiamo a 3. In caso può scalare anche Emre Can centrale.

Nessuna fonte su questo. Personalmente se vendessero Dybala a 120 mln e lo sostituissero con Morata (60 mln) e Pogba (60 mln) non mi farebbe schifo. Non vedo Dybala ottimale per il 4-3-3 e secondo me CR7 si troverebbe meglio con Mandzukic. Parere personale però.
Prima domanda, vedo sempre CR7 messo al posto di higuain come prima punta...ma è un ruolo fattibile? Non l'ho mai seguito molto nel madrid ma negli utlimi anni non era arretrato? oltretutto su un campionato spagnolo dove non ti entrano in 40 se sei in attacco?
Percui son formazioni plausibili?
Higuain dove andrà? e a quanto?
Non val la pena tenere dybala e vendendo higuain pigliare pogba?
Perchè tenete ancora de sciglio?
Non è stato uno dei problemi degli ultimi anni, soprattutto in champions, il fatto che Allegri a fronte di una rosa forte ma a volte ristretta ha dovuto mettere spesso giocatori in altri ruoli che possono comunque fare ma dove non rendono al massimo?(soprattutto dietro) percui non val la pena pigliare un altro DC?
Se barzagli è cotto, emrecan è un secondo ruolo...chiellini e benatia van bene(se non si rompono), ma Caldara per quanto sia bravo siam sicuri che sia pronto per le gare importanti di champions?