
Originariamente Scritto da
Oronzo Cana'
Sono anni che i cinghiali girano per la città in cerca di cibo dai cassonetti, ci sono pure articoli in proposito e video su youtube. Da diversi anni ci sono pure le volpi a Roma nord, anch'esse in cerca di cibo.
La città poi è invasa dai gabbiani da più di un lustro, in alcune strade(anche del centro) i padroni sono loro nel senso che se transiti in macchina non si scansano, li devi evitare tu.
A Roma poi diversi "parchi" sono in realtà riserve, la Riserva Naturale dell’Insugherata è gestita dall’ente Regionale RomaNatura si estende su un territorio di circa 740 ha ed ha la particolarità di trovarsi all’interno di un’area urbana. In Italia il termine "Riserva" è spesso usato per indicare un territorio nel quale non si può pulire nemmeno il sottobosco per evitare incendi, tipo quello che quattro anni fa è scoppiato a Piazzale Clodio(non certo periferia al giorno d'oggi) ed è arrivato fin sotto la Madonnina del Don Orione, infatti il Parco di Monte Mario -oggetto dell'incendio- continua ad essere in buona parte una giungla incontrollata.
In zone meno periferiche della città rispetto a quella citata ci sono campi coltivati e fattorie con allevamenti di animali, niente di strano in quelle zone se si rimane bloccati ad attendere il transito di greggi di pecore e capre che rientrano dal pascolo.
Ma tu sicuramente tutte queste cose le sai perché oltre ad essere romano da 20 generazioni non puoi fare a meno di esprimerti in maniera obiettiva dopo esserti accuratamente informato per evitare di scrivere argomentazioni fallaci.