Tutta l'interfaccia, a mio avviso, è resa più comoda.
Nelle tattiche:
-ci sono dei preset utilizzabili per un'impostazione di massima su cui lavorare;
-le istruzioni son divise in possesso, non possesso e transizione;
-si può dare una diversa larghezza alla squadra tra possesso e non possesso;
-si può decidere la linea di inizio del pressing;
-se l'avversario fa pressing altissimo, i DC si sistemano sui lati dell'area per ricevere il pallone;
-la fluidità della squadra non si può più scegliere, ma è data dall'insieme delle istruzioni che dai;
-sovrapposizione e imbucata sono selezionabili singolarmente per ogni fascia;
-c'è un settaggio che spinge la squadra a cercare di guadagnare punizioni e corner;
-quando si perde il possesso si può decidere se fare pressing immediato o scappare indietro;
-quando si riottiene il possesso si può decidere se fare contropiede immediato o mantenere il possesso;
-per l'attaccante che pressa c'è il compito attacco;
-per i DC c'è l'opzione "stai più largo";
-il libero è anche in posizione DC centrale con la difesa a 3 o 5;
Allenamenti:
- 3 sedute al giorno disponibili;
-per ogni seduta son disponibili 10 categorie con relative sottocategorie per un totale di 46 "attività" da fare;
-ci sono dei preset di allenamenti basati sugli stili di gioco;
-per ogni attività c'è una scheda che spiega cosa và ad influenzare;
-alcune attività hanno fino a 3 focus: ad esempio "angoli offensivi" sarà utile sia per l'angolo in se, sia per il portiere e il tiratore;
-ci sono 3 gruppi di allenamento generale, divisi in portiere, attacco e difesa;
-il tutoraggio ora funziona in gruppi;
-i focus individuali non son più singoli ma raggruppati , ad es. "tiro" allenerà finalizzazione, tiri da lontano e tecnica;
-si può decidere in automatico l'intensità dell'allenamento a seconda della condizione del giocatore;
Altro:
-si può mandare un giocatore ad un corso di leadership;
-Var;
-goal line technology;
-3d più fluido e vario;
per ora non mi viene altro in mente...
C'è qualche opzione in più in fase di contrattazione...
Lo scouting invece mi sembra uguale.![]()
Speriamo che tutto questo venga confermato all'interno del gioco(causa e effetto)