Ho un po' di difficoltà a scrivere causa mancanza di tempo, quindi lo faccio ora che ho una decina di minuti. Partiamo da una differenza fondamentale. Credo la fortuna possa aiutarti per un massimo del 10%, il resto dipende da altri fattori. Allegri è uno dei pochi, se non l'unico in Italia che dalla formazione iniziale pensa già all'eventuale evoluzione in corso. Tutti gli altri pensano a mettere la migliore formazione da subito. Non si spiegherebbero se no alcune scelte e soprattutto il fatto che al 90% delle volte le sostituzioni della Juve rivoltino a nostro favore le partite (non è solo questione di "avere la panchina forte come i titolari", l'anno scorso contro il Tottenham ce l'hanno cambiata Lichtsteiner e Asamoah…). La Juve gioca di default con 3 registi: Bonucci arretrato, Pjanic mediano, Dybala avanzato. Questo perché Dybala fa il trequartista dietro due punte, Ronaldo e Mandzukic. Il fatto che Ronaldo parta dalla sinistra fa sì che Dybala possa giocare o al centro destra o al centro. Non gioca comunque da attaccante d'area. Contro la Lazio la Juve aveva un centrocampo improponibile perché dei 3 nessuno poteva fare il centrale / regista. Ciò fa sì che senza Pjanic e Mandzukic la Juve debba obbligatoriamente (ad oggi) schierare Bernardeschi, che faccia l'interno dei 3 o più presumibilmente l'esterno in un 4-2-3-1 o 4-4-1-1. In questo modo Emre Can può giocare da centrale di centrocampo. Sulla partita poco da dire. L'ingresso di Cancelo e Bernardeschi l'ha cambiata totalmente.