Citazione Originariamente Scritto da boico Visualizza Messaggio
ma funziona l'uomo d'area da solo in attacco?
a me funzionava bene in partite dove potevo accontentarmi di pareggiare, in condizioni di vento molto forte e soprattutto in partite dove ero costretto a chiudermi.

sostanzialmente l'uomo d'aria in FM13 mi dava la possibilità di sparare in avanti alla viva il parroco cercando lo scatto dietro ai difensori del bomber solitario.

impostavo fulcro di gioco su di lui con palloni a scavalcare la difesa, che a causa del mio atteggiamento molto difensivo spesso era molto avanzata, a volte con palle spedite volontariamente verso uno degli out laterali per scompaginare completamente la difesa avversaria che aveva i terzini tutti avanti.

serve un attaccante molto veloce, possibilmente ottimo in finalizzazione e molto molto molto bravo senza palla.

quando la difesa funzionava a volte mi bastava imbucare l'unica azione gol per mandare tutti a casa.

atteggiamento mourinhiano e abbastanza schifoso, ma quando ho creato questa tattica ero col fc dundee e gli avversari erano praticamente tutti più forti, e mi serviva qualcosa di "sorprendente".

ho continuato ad usarla anche dopo quando anche con squadre più forti mi trovavo a dover difendere o soprattutto giocavo partite con un vento molto forte, che rendeva imprevedibile i lancioni verso la metà campo avversaria.

su fm20 ancora devo provare, non so se possa funzionare allo stesso modo.