Citazione Originariamente Scritto da Garlic Visualizza Messaggio
Io non la vedo come Lukaku limitato dai difensori della Juve, ma piuttosto come una scarsa prestazione offensiva dell'Inter contro una ottima difensiva della juve.
Non è che perché questo ragazzone ci ha tirato le castagne da fuoco in diverse occasioni, allora si debba pippare tutte le colpe quando si gioca male.
All'andata la juve ha fatto cagare in attacco e l'Inter ha difeso benissimo:
Ronaldo è stato largamente insufficiente per tutta la partita, ma non è che la colpa era totalmente sua: semplicemente noi stavamo difendendo bene senza darvi spazi,come è successo ieri a noi.
Poi vabbè...sono impazziti tutti ed è finita come è finita cazzi nostri che abbiamo portiere-laser in porta
Qua stiamo valutando una semifinale di Coppa con andata e ritorno. Se difendi benissimo 178' e fai due cagate che generano due gol nei restanti 2', significa che non si è difeso benissimo

Non stiamo valutando un sistema, ma due performance singole interconnesse. Nel doppio confronto, si è visto molto poco da entrambi gli attacchi, merito sicuramente delle difese (dove si include anche il portiere).

L'Inter non è riuscita a sfruttare a dovere uno strapotere sulla fascia destra, dove Barella e Hakimi in questo momento sono la coppia più devastante del campionato.

La Juve d'altra parte ha sfruttato al meglio le poche occasioni capitatele. Il demerito per l'Inter è proprio quello di aver creato queste occasioni.

Non c'è una squadra che abbia meritato di passare il turno onestamente, sono state come immaginabile due partite bloccatissime decise da episodi.

Ormai invece possiamo constatare l'evoluzione di Pirlo, che ha scelto di abbandonare ogni velleità di calcio spettacolare sempre e comunque per inseguire i risultati. Io personalmente non vedo analogie con l'ultimo Allegri, tatticamente sono due squadre molto diverse. Così come rimango convinto che con questo CR7 non si possa fare un calcio ultra-offensivo.

L'Inter ad oggi in Campionato rimane più forte, perché ha dei giocatori che non sono arginabili dal 90% delle squadre che affronterà. Non ha però i sostituti di questi giocatori: sta a Conte alternarli bene nelle sfide più semplici.