Quello che dice @Garlic è che fallosità (dirtiness) è un attributo nascosto del giocatore direttamente correlato all'essere un calciatore falloso: più è alto, più è disposto a fare fallo per ottenere un vantaggio. Fare fallo è diverso da vedersi fischiare il fallo, ma l'ottica rimane quella di un calciatore che, a parità di istruzioni, a fine anno avrà commesso più infrazioni di altri.
Aggressività alta implica più falli? No.
L'aggressività è uno dei fattori che rientra in gioco nello stabilire se un giocatore rischia cartellini più di altri? Sì, va correlato direttamente ad altri valori come determinazione e coraggio, va analizzato insieme al concetto di fallosità e unito alla personalità di quel giocatore.
possesso, transizione, non possesso
ma io non ho parlato di fare più o meno falli, io ho parlato di cartellini (e infatti enigma si lamentava del rosso a Berardi)
e cmq secondo me conta anche il fatto di quanto è bravo nel contrastare. Perchè appunto uno aggressivo ma scarso nei contrasti sarà portato come logica a commettere maggiormente dei falli sanzionabili con un cartellino
Ultima modifica di bizio77; 20-05-2021 alle 15:24
Alla fine ho deciso di onorare la Champions come e più del campionato
Formazione dell'andata
BArcellona molle, controlliamo il gioco ma non riusciamo a concretizzare... 0-0 in casa ed esulto come se avessi vinto 3-0
Al ritorno Berardi è infortunato (tanto per cambiare con la sfiga) e mi tocca mettere Florenzi
Il Barcellona è meno molle dell'andata, ma Suarez sbaglia troppo lì davanti al nostro portiere...noi invece...preferisco usare passaggi diretti e Pellegrini prima e Belotti alla fine ci portano in Finale !!!!!!!!!!
Ancora non ci credo.....
Ora abbiamo l'opportunità di vincere tutto come di perdere altrettanto!!!
Ultima modifica di enigmainsoluto; 20-05-2021 alle 15:38
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
fammi sapere @enigmainsoluto
https://www.mediafire.com/file/9ks11..._roma.rar/file
tieni conto che sia sul programma che prevede un match a settimana (sabato) sia sul programma che ne prevede due (mar+sab; mer+sab) la prima sessione di allenamento post gara del fine settimana è impostata come vuota (va bene in caso che al sabato giochi in trasferta perchè viene "bruciata" dal viaggio di rientro), se giochi in casa invece ti conviene avere la riabilitazione subito alla prima sessione, la revisione match alla seconda sessione e poi avrai la terza sessione libera. Qui ti conviene valutare come riempire quello slot anche magari in base a che gara hai avuto in mezzo alla settimana (martedi o mercoledi) se per esempio avrai avuto una trasferta il programma del giorno dopo verrà sballato perchè nel programma base hai tutte e tre le sessioni "piene". Ricordati in ogni caso sempre sempre di mettere riabilitazione dopo una partita alla prima sessione libera e revisione del match subito dopo la prima.
ps: ho riguardato la tattica che hai messo, il concetto di sovrapposizione nel gioco non è come forse lo intendiamo noi (immagino tu voglia far si che l'esterno basso si sovrapponga al compagno di fascia che gli sta più su). La sovrapposizione per FM invece è il movimento a prendere quello spazio di campo ma con un passaggio dal centro verso la fascia (da parte del regista) e cozza con le impostazioni di tenere un ritmo alto o molto alto perchè se chiedi di far girare velocemente la palla nessun umano può fare quel movimento in fascia con la velocità che richiedi al regista di turno di ricevere e spedire li la palla.
Se quello che vuoi fare è l'esterno che si sovrapponga all'ala è sufficiente impostare il fluidificante o l'esterno completo perchè già di base hanno quella tendenza a salire e prendere quello spazio (agevolato maggiormente se poi davanti hai un'ala invertita che rispetto all'attaccante esterno tende a cercare la giocata per i compagni più che per se stesso come invece fa l'attaccante esterno)
Ultima modifica di bizio77; 20-05-2021 alle 16:22
la stessa rivista mi chiama per la stessa domanda con due giornalisti diversi () , dopo appena 6 minuti dalla prima chiamata (manco il tempo di salutarsi...ce l'avevo in linea sotto praticamente)
insidiosi ma rispettosi!!!! alla faccia!!!!
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
@bizio77 che cosa usi come programma per il precampionato?
Il Talento coglie il bersaglio che gli altri non sanno cogliere
Il Genio coglie il bersaglio che gli altri non sanno vedere (cit.)
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)