Originariamente Scritto da
matters
notare pure che ho cambiato parzialmente il mio post per venire incontro al regolamento testé postato da salento... almeno in parte. sintomo d'intelligenza.
comunque... sei sicuro che sia tutto un luogo comune? vuoi negare che la juventus è la squadra che più di ogni altra attira il tifo perché vince più delle altre squadre, e che la maggior parte dei tifosi juventini (tutti i presenti esclusi comunque) siano una massa di repressi che tifano la squadra "padrona e del padrone" per tirarsi su da una vita che fa abbondantemente schifo? è la storia d'italia questa, non è neanche una provocazione la mia... e per un decennio buono vi hanno pure fregato il posto, con Silvio B, che però aveva una squadra talmente forte da non aver neanche bisogno di rubare... non così tanto almeno... e con Massimo M., che quando siete scomparsi voi ha cominciato a pagarli lui gli arbitri.
vuoi negare che lo juventino medio non si vanti delle proprie ruberie, quando accadono? basta andare a leggere un qualsiasi commento a un qualsiasi articolo sul sito della gazzetta, per esempio...
vuoi infine negare che la juve non abbia rubato nel corso della sua storia molto più di quanto non abbiano fatto milan e inter assieme, o la roma stessa? vuoi dirmi perché tutte le tifoserie d'italia vi odiano? pensate di essere ingiustamente perseguitati? pensi che i fiorentini ad esempio ce l'abbiano con voi solo per baggio? o magari è anche perché in un Cagliari-Fiorentina dell'ultima giornata dell'82 fu incredibilmente annullato un gol a Graziani mentre a Catanzaro Brady veniva generosamente omaggiato di un rigore che significava scudetto a voi e spareggio evitato (per la gioia della federcalcio e del mondiale in Spagna che ne seguiva)?
E poi ci sarebbe il fatto che siete finiti in B chissà come mai...
Siccome siamo due persone intelligenti evitiamo d'insultarci i cervelli a vicenda... io sto dicendo che da romanista non mi piace vincere le partite rubando (i titoli, quelli me li posso scordare), tu non mi dire però che la juve e gli juventini sono dei verginelli innocenti e inspiegabilmente attratti da quei due "bellissimi" colori.
In sostanza Luca... Rinunci a Satana e a tutte le sue opere?