Certo che lo è.
Lascia perdere queste pippe mentali, meglio "incuriosire" chi valuta il tuo CV che non avere il nulla e far capire che sei da scartare.
Dipende da che tipo di chiamate sono: se sono "esterni" cioè società cui tu non hai prestato il consenso al trattamento dei dati e di cui non sei cliente o non lo se mai stato, appena ricevi una telefonata chiedi come hanno avuto accesso ai tuoi dati, chiedi di parlare con un team leader, chiedi di avere nome e codice operatore di chi chiama e comunichi che arriverà una denuncia perché quel numero è iscritto al registro delle opposizioni. Tutto con calma e tranquillità, perché, purtroppo, non appena sentono un cliente nervoso o incazzato al telefono molti operatori "se la prendono" e tendono poi a rimettere in circolo la chiamata e anziché risolvere il problema aumenti in modo esponenziale la rottura di coglioni.[/quote]
Questo l'ho già fatto un paio di volte (intendo chiedere come avevano i miei dati): una volta l'operatore ha buttato giù, un'altra volta mi ha spiegato che sicuramente avevo prestato il consenso etc etc. Ho cercato su internet e l'unico risultato degno di tal nome è stato un sito su cui si consigliava di rivolgersi all'AGCOM e chiedere formalmente di essere rimosso da questi elenchi. Il problema è che non c'è una procedura standard come per il Registro delle Opposizioni per i numeri fissi e quindi ho lasciato perdere. A proposito, ma c'è modo di iscrivere al Registro anche un cellulare?
Questo ok, ci proverò quando capiterà, grazie.
Questo adesso lo faccio regolarmente da qualche anno ormai, ma quando avevo 18 anni ci prestavo pochissima attenzione e sicuramente ora ne pago le conseguenze
A memoria ti dico che sono sempre diversi i numeri da cui chiamano, purtroppo. E poi questa è solo una toppa, io vorrei una soluzione definitiva.