Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM15] Sa giustizia m'ari trionfau - Pagina 11

Lista tag utenti

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 341

Discussione: [FM15] Sa giustizia m'ari trionfau

  1. #101
    Utile per il turnover L'avatar di 19energy84
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Ceprano (FR)
    Messaggi
    884
    Menzionato
    16 Post
    Taggato
    1 Thread

    Gamer IDs

    Steam ID: Micione84
    Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
    Dopo leggo il resto della storia, ma intanto rispondo a questo commento.
    Sono d'accordo per quasi tutto, tranne per una cosa: una delle mezzali la lascerei con compiti di attacco, idem per uno dei due terzini (sulla fascia opposta alla mezzala offensiva, ovviamente). I compiti di sostegno in una tattica del genere li darei all'altra mezzala, al trequartista e all'attaccante più bravo a creare gioco. In pratica, farei in modo che il resto della squadra giochi principalmente per la punta e la mezzala offensive.
    Due punte con compiti offensivi, per quanto il centravanti (che, da quel che ho capito, dovrebbe corrispondere alla mia "punta avanzata" di FM13 - correggetemi se sbaglio) tenda ad allargarsi, non rischiano di pestarsi i piedi?
    Per gli attaccanti hai ragione, uno deve essere sempre di Supporto all'altro, io di solito quando gioco a due gioco con un centravanti ed una seconda punta di sostegno .. i compiti di attacco o no delle mezzale dipende sempre da chi hai in squadra ma ci può stare se imposti gli attaccanti o le ali in un determinato modo secondo me


    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    qui è finita in Lega Pro al primo anno e credo abbiano cacciato Oddo infatti (o ad inizio fm15 non era lui l'allenatore?) di certo i bookmakers lo davano favorito e infatti la chiamata da parte loro mi ha sorpreso parecchio, mi piace sto presidente nonostante escano da un anno in cui sono arrivati ai playoff non mi chiede di salire in B a tutti i costi e anzi come propongo un bonus per il raggiungimento dei playoff ritiene che sia accettabile

    devo guardarmi per bene la rosa... molti vanno a scadenza e non ci sono soldi per rinnovare, anche meno che al Walsall mi pare di capire

    la cosa buona è che ho un mese prima che ci sia il vero passaggio da una stagione all'altra e che quindi si svincolino... cmq la mia idea è che mi conviene guardare il settore giovanile e capire chi può far parte da subito dei 20-22 da usare così da lanciarli per i prossimi anni... poi al netto di chi va via dei "senior" capire chi rimane e chi può essere sarificato per fare un po' cassa (o semplicemente pesare meno di ingaggi) incrociato tutto questo vedere il modulo anche se dopo l'esperienza così così con il 4-3-1-2 valuterei un 4-1-2-2-1 o un 4-2-2-2 con le ali anche perché devo proporre un calcio offensivo per cui ci vogliono due dc veloci e bravi in marcatura se c'è un bel mediano tutto fare sarebbe l'ideale (e allora buono il primo modulo) oppure se me ne servono due in mezzo per avere polmoni e fosforo allora si va sul secondo... e se non ho ali le devo cercare
    Fai scadere tutti uelli medio bassi e fiondati sugli under 23 che ti offrirà il mercato P.0 ... prendine il più possibile, saranno la tua risorsa economica per il futuro
    [FM17 story] coming soon

  2. #102
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da 19energy84 Visualizza Messaggio
    Fai scadere tutti uelli medio bassi e fiondati sugli under 23 che ti offrirà il mercato P.0 ... prendine il più possibile, saranno la tua risorsa economica per il futuro
    guarda al di la della storia in se (forse il Pescara come scelta non attrae più di tanto) questa feature (che non so se esisteva già prima) che puoi fare i colloqui preliminari e capire le intenzioni della società ben più approfonditamente del semplice: voglio la promozione questo è il budget, accetti? (sino a fm12 era coì sostanzialmente) è una figata...
    Ho scelto Pescara (che non avrei mai preso in considerazione ad inizio gioco) perché mi sono sentito come ad un vero colloquio sia con i dirigenti del Bassano che con quelli del Pescara, nel giro di pochi giorni ho parlato con gli uni e con gli altri e ho capito da subito che con il Bassano i rischi di avere le ali tarpate erano grossi mentre discorrendo con i pescaresi ho capito che era la piazza ideale per ripartire, ho bisogno di fiducia e di un progetto ambizioso ma basato su concetti che sono miei (offensivo, giovani ect) alla fine ho puntato la squadra con la quale mi sono sentito in sintonia, poi il futuro ci e mi dirà se ho fatto la scelta giusta ma nel momento in cui ho chiesto al Bassano di cercare di investire nelle giovanili (che sono il futuro di una squadra che deve per forza fare cassa con le cessioni di gioiellini) e mi sono sentito dire di no e che non avrebbero cambiato idea mi sono detto: ma che ci faccio qui? tra 5 mesi con difficoltà a fare mercato, prospettive di avere un settore giovanile di livello pari quasi a zero, devo semplicemente vivacchiare in Lega Pro? Non è scattata la scintilla insomma, sarà un visione romantica del gioco ma sono questi gli aspetti che mi fanno adorare fm

  3. #103
    Importante per la squadra L'avatar di Chuck_PE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,741
    Menzionato
    189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Pescara
    FM Team
    Pescara


    Finalmente qualcuno a Pescara
    Il fu JeffNero0936
    Fedele alla VERA FMIta
    Fiero membro della Newby "Rustell" Team

  4. #104
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck_PE Visualizza Messaggio


    Finalmente qualcuno a Pescara
    devo ancora ambientarmi con 60k lordi ci vivo bene? una casa da 80mq riesco a comprarla?

  5. #105
    Importante per la squadra L'avatar di Chuck_PE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,741
    Menzionato
    189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Pescara
    FM Team
    Pescara
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    devo ancora ambientarmi con 60k lordi ci vivo bene? una casa da 80mq riesco a comprarla?
    A Pescara si vive bene in ogni caso
    Il fu JeffNero0936
    Fedele alla VERA FMIta
    Fiero membro della Newby "Rustell" Team

  6. #106
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    questa feature (che non so se esisteva già prima) che puoi fare i colloqui preliminari e capire le intenzioni della società ben più approfonditamente del semplice: voglio la promozione questo è il budget, accetti? (sino a fm12 era coì sostanzialmente) è una figata...
    Ho scelto Pescara (che non avrei mai preso in considerazione ad inizio gioco) perché mi sono sentito come ad un vero colloquio sia con i dirigenti del Bassano che con quelli del Pescara, nel giro di pochi giorni ho parlato con gli uni e con gli altri e ho capito da subito che con il Bassano i rischi di avere le ali tarpate erano grossi mentre discorrendo con i pescaresi ho capito che era la piazza ideale per ripartire, ho bisogno di fiducia e di un progetto ambizioso ma basato su concetti che sono miei (offensivo, giovani ect) alla fine ho puntato la squadra con la quale mi sono sentito in sintonia, poi il futuro ci e mi dirà se ho fatto la scelta giusta ma nel momento in cui ho chiesto al Bassano di cercare di investire nelle giovanili (che sono il futuro di una squadra che deve per forza fare cassa con le cessioni di gioiellini) e mi sono sentito dire di no e che non avrebbero cambiato idea mi sono detto: ma che ci faccio qui? tra 5 mesi con difficoltà a fare mercato, prospettive di avere un settore giovanile di livello pari quasi a zero, devo semplicemente vivacchiare in Lega Pro? Non è scattata la scintilla insomma, sarà un visione romantica del gioco ma sono questi gli aspetti che mi fanno adorare fm
    Hai fatto bene

  7. #107
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Eccoci qua, ho preso possesso del mio ufficio e sto dando un occhio alle prime questioni. Questa squadra è incredibile come non sia riuscita a salire in serie B, Vukusic, Caprari, Bjarnason, Pelagotti, Grillo, Cosic, Conti (in prestito dall'atalanta) e un altro ragazzo un difensore molto forte in prestito dal Palermo... per la Lega Pro ci sono giocatori di altra categoria. Siamo ancora a fine Maggio e l'inizio della nuova stagione non è così vicino per cui ho del tempo per fare tutte le valutazioni sia su cosa tenere e sino a quanto spingermi per provare a trattenere i migliori. Già come ovvio, in una squadra che ha deluso le aspettative ci sono parecchi scontenti, soprattutto quando ci sono giocatori che attraggono categorie superiori. Purtroppo sono molti che tra un mese saranno liberi di andarsene e in generale quasi tutti i più forti se non vanno via quest'anno si liberano entro l'anno prossimo, devo quindi capire che motivazioni possa avere quello che intendo possa essere lo zoccolo duro della squadra. Sino a metà Giugno le possibilità di manovrare sul mercato sono pari a zero dato che la società non ha ancora stabilito budget di nessun tipo ma nel tempo che ho a disposizione cerco di scoprire le volontà dei vari singoli, e non è molto rassicurante Il caso più spinoso è quello di Bjarnason, e si intreccia con una notizia di cui non ero a conoscenza. Il Pescara è in amministrazione controllata per cui non sono in grado di fare quasi nulla ivi compreso rifiutare o negoziare offerte di trasferimento. Quando infatti arrivano le prime offerte per il ragazzo (circa 500.000) sto sperando che i curatori la ritengano una cifra troppo bassa ma non ne confido abbastanza da rimanere fermo per cui a malincuore faccio l'unica cosa che posso fare, offro a tutti il ragazzo ad una cifra ben più alta e la cosa funziona perché arrivano altre offerte ben più alte (sino a 2 milioni di euro) e nello stesso momento mi arriva la comunicazione che non siamo più in amministrazione controllata per cui vado subito a rifiutare le proposte ricevute visto che ho intenzione di non lasciar andare via nessuno di così importante se non è necessario. Bjarnasson non la prende bene anzi, ed è pure spalleggiato da un paio di ragazzini che convoco immediatamente per fargli capire che non sono io a fare mobbing ma che lasciare andar via i migliori giocatori ci indebolirà (e per fortuna capiscono). L'unico che però non capisce per nulla è ovviamente lo scontento Bjarnasson che quindi decido di nuovo di riproporre al miglior offerente, nel giro di pochi giorni arrivano altre offerte questa volta leggermente più basse ma trattabili e entro il 20 Giugno l'accordo con l'Udinese è fatto, arrivano nelle nostre casse 1.800.0000 più bonus. Nel frattempo viene fissato il budget per la nuova stagione e dopo aver controllato su chi poter puntare e aver valutato cosa offre il settore giovanile inizio le trattative per i rinnovi di contratto, i casi più spinosi perché nel giro di pochi giorni rischiano di essere svincolati sono Cosic, Vukusic, Sgrugli, Gueye, Selasi più complessi invece i casi di Caprari e Donnarumma e altri che vedono si il loro contratto in scadenza l'anno prossimo ma al momento vogliono andar via e bisognerà motivarli...

  8. #108
    Importante per la squadra L'avatar di Chuck_PE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,741
    Menzionato
    189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Pescara
    FM Team
    Pescara
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    Vukusic
    Il fu JeffNero0936
    Fedele alla VERA FMIta
    Fiero membro della Newby "Rustell" Team

  9. #109
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    Citazione Originariamente Scritto da Chuck_PE Visualizza Messaggio
    ho sbagliato il nome?

  10. #110
    Importante per la squadra L'avatar di Chuck_PE
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    2,741
    Menzionato
    189 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Pescara
    FM Team
    Pescara
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    ho sbagliato il nome?
    No tranquillo, ripensavo al fatto che è stato l'acquisto più costoso della storia del Pescara, un solo gol fatto
    Il fu JeffNero0936
    Fedele alla VERA FMIta
    Fiero membro della Newby "Rustell" Team

Pagina 11 di 35 PrimaPrima ... 9 10 11 12 13 21 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •