Cookie Consent by Free Privacy Policy website Terremoto - Pagina 13

Lista tag utenti

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 197

Discussione: Terremoto

  1. #121
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    adesso voglio l'emoticon di mou con le manette

  2. #122
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
    adesso voglio l'emoticon di mou con le manette


  3. #123
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Tranquillo @Giangy quando duci in economia è perché si cerca di risparmiare sulla mano d'opera, tipo che il manovale lo fo io, tutte le certificazioni, I calcoli etc.. sono seguiti da uno studio apposito.
    Il che mi costa un boato (fra il porticato e il futuro ampliamento di casa etc. Parliamo di 15 mila euro per progetto, permessi etc.. etc.. ).
    Mio cognato ha la ditta, ed un altra ditta si occuperà anche dell'ampliamento, in quel caso non ci metterò mano che a "grezzo" finito per le piastrelle etc.

    Il discorso però rimane, per un porticato, che è una semplice struttura senza muri quasi, etc.. noi si è lavorato con il cemento armato etc.. così come farà la ditta per gli ampliamenti
    Potrei forse pagare meno, ma preferisco che tutto sia fatto a norma di legge.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  4. #124
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Tranquillo @Giangy quando duci in economia è perché si cerca di risparmiare sulla mano d'opera, tipo che il manovale lo fo io, tutte le certificazioni, I calcoli etc.. sono seguiti da uno studio apposito.
    Il che mi costa un boato (fra il porticato e il futuro ampliamento di casa etc. Parliamo di 15 mila euro per progetto, permessi etc.. etc.. ).
    Mio cognato ha la ditta, ed un altra ditta si occuperà anche dell'ampliamento, in quel caso non ci metterò mano che a "grezzo" finito per le piastrelle etc.

    Il discorso però rimane, per un porticato, che è una semplice struttura senza muri quasi, etc.. noi si è lavorato con il cemento armato etc.. così come farà la ditta per gli ampliamenti
    Potrei forse pagare meno, ma preferisco che tutto sia fatto a norma di legge.

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Bene!!

    ...anche se il manovale tu comunque non potresti farlo lo stesso

    Lo sò, sono rompicoglioni, ma mi sale il sangue al cervello quando vedo le persone "inventate" a fare certi mestieri, senza assicurazione, etc etc.

  5. #125
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Eh lo so. Ma lo stato dovrebbe anche spiegare perché un geometra prende 10000 euro per un lavoro in cui materiali etc costano più o meno 10000 euro

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  6. #126
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Eh lo so. Ma lo stato dovrebbe anche spiegare perché un geometra prende 10000 euro per un lavoro in cui materiali etc costano più o meno 10000 euro

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
    Tocca fa girare l'economia....e le categorie dei tecnici della "carta" la fanno da padrone.
    Lo stesso motivo per il quale un avvocato prende 2000 euro per seguire un pratica di un indennizzo di danni di 1000 euro.....

  7. #127
    FMIta Legend L'avatar di papclems
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    vicino vicino a fantaluca
    Messaggi
    9,788
    Menzionato
    1598 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Internazionale FC
    FM Team
    Just Spam
    Gamer IDs

    Steam ID: papclems
    Già, ma soli da noi

    Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

    Sono l'OLDMOD, come "l'architetto" non rimango stupito di vederti, non è la prima volta.
    Ci fu un Papclisma™, gli sticky sparirono ma Olorin riuscì a salvarne alcuni.
    Ci fu un Papclisma2™ salutammo Fm Generale anche con il fiuuuuu cit., c'è stato anche il Papclisma3™,
    ne usciremo, siamo pellacce.

    Ride on a Scott Bike!
    P+C = L²

  8. #128
    Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Respubblica Veneta
    Messaggi
    16,719
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    Assolutamente vero. La percentuale di morti e feriti rispetto alla popolazione attiva in zona è molto alta. E' anche vero che, se pur di poco, il terremoto di Amatrice è stato più forte e l'epicentro meno profondo.



    Ehm....spero che tu o tuo suocero abbiate una ditta specializzata, perchè è severamente vietato effettuare edificazione di strutture in cemento armato in "economia". In economia non significa solo con materiali meno pregiati, ma che il tutto venga fatto senza regolare progetto,collaudo statico di un professionista abilitato (architetto o ingegnere) che rilascia il nulla osta sulla stabilità dei cementi armati, e che i lavori vengano eseguiti da DITTA autorizzata all'uso dei cementi armati.

    Ti dico questo perché questo accade spessissimo nei lavori di edilizia, soprattutto nelle zone meno cittadine e quindi meno controllate. Ognuno si fa il lavoro "in proprio" con il suocero o con il cognato, o con l'amico idraulico, per risparmiare sui costi delle carte da redigere (soprattutto le asseverazioni tecniche) non le fanno e, per quanto si possa essere bravo nel fare un lavoro non proprio (non credo che voi abbiate una ditta edile mi pare di capire) con i cementi armati non si scherza. Un errore nel posizionare la rete elettrosaldata, un errore nel decidere le quantità di cemento e le tipologie, un errore di strutturazione, un errore nel far asciugare correttamente il cemento, e questo immediatamente perde di stabilità. E quando arriva poi la "schicchera" del terremoto si sbriciola.

    Quindi, lungi da me da dirti che sei stato irresponsabile, ma, qualora tu non avessi seguito pedissequamente i dettami di legge, avresti fatto una....sonora cazzata, oltre che violazione penale.

    D.P.R. n. 380 del 06/06/2001, art. 64, 65, 66 e 67....sanzionati dagli art. 71, 72 e 75.

    P.S: scusa se faccio il Carabiniere, ma è deformazione professionale.
    Le ditte specializzate ti danno solo il culo con cui pararti se succede il disastro. Gli errori (voluti o meno) li fanno loro quanto (o meno) dell'eventuale suocero muratore cinquantenne in pensione che lavora sulla propria casa
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

    ...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

    #jesuispapclems
    #misonlupo

  9. #129
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da Giangy Visualizza Messaggio
    delle piccole amministrazioni che non controllano le progettazioni, non controllano i lavori in corso, permettono l'abusivismo.
    Non sono molto d'accordo, io penso che negli ultimi anni si siano fatti grossi passi avanti, per lo meno nelle mie zone che sono poi quelle interessate da questo terremoto questa che dici non è la realtà che conosco io. Poteva forse essere vero una volta, ma per le case fatte oggi non è più così. Una delle conseguenze degli ultimi terremoti è stata proprio l'inasprirsi di provvedimenti della magistratura verso tecnici sia comunali che pubblici. I tecnici comunali ora stanno molto più attenti, anche perchè hanno loro stessi delle precise responsabilità penali sui procedimenti presi in carico. OItre alla ristrutturazione di casa mia (mio papà è ingegnere, io geometra), ho dato una mano anche per quella di casa di mio zio e posso assicurare che all'ufficio tecnico di Pievebovigliana (2 tecnici comunali in tutto) ci hanno chiesto di tutto e di più. Questo per lo meno in fase di progetto. Quanto alla verifica che i lavori vengano poi fatti seguendo quanto dichiarato in fase di progetto poi qui risulta più facile che altrove essendo pochi gli edifici da controllare. Il problema è che quasi tutte le case sono state fatte in passato, quando le cose si facevano alla buona, e non sempre ci si è rimesso mano per ristrutturarle, ma viene fatta solo l'ordinaria amministrazione. E per quanto riguarda le case nuove o le nuove ristrutturazioni, magari è facile controllare la corretta corrispondenza dell'esteriorità del progetto, ho i miei dubbi invece sul controllo dei materiali utilizzati. Anche perchè l'impresa, se vuole fregare, ti fa per esempio armatura e gettata dei pilastri in fretta e furia in orari in cui è sicura di non essere controllata, e ti saluto.
    In questi giorni su web, carta stampata e telegiornali si dicono le stesse cose che si dicevano dopo i terremoti dell'Aquila e dell'Emilia. Ma a parte sulla sicurezza di scuole ed edifici pubblici, sul quale si può fare molto poichè basterebbe che le amministrazioni ci spendessero soldi anzichè spenderli per le cazzate (come fanno), sono molto scettico che si possa fare qualcosa per l'edilizia privata. Ma chi cazzo andrà mai a spendere 300.000 euro per adeguare sismicamente una casa che non ne vale neanche 100.000, magari una seconda casa che si utilizza per poche settimane all'anno?
    Qualcosa bisognerà provare a fare a livello normativo e ci proveranno senz'altro, ma non sono molto ottimista, le leggi ci sono e sono già abbastanza complicate, purtroppo all'atto pratico complicano sempre di più la vita a chi vuole fare le cose secondo le regole, aumentando la burocrazia, le carte necessarie e quindi anche le spese per pagarsi ingegneri, geometri e tutto il resto, ma purtroppo la disonestà o il pressappochismo (perchè in molti casi non c'è malafede ma solo superficialità) trovano sempre il modo di manifestarsi

  10. #130
    Importante per la squadra L'avatar di Giangy
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Messaggi
    2,587
    Menzionato
    32 Post
    Taggato
    0 Thread

    Squadra preferita
    Lazio
    FM Team
    Real Madrid
    Citazione Originariamente Scritto da nom245 Visualizza Messaggio
    Non sono molto d'accordo, io penso che negli ultimi anni si siano fatti grossi passi avanti, per lo meno nelle mie zone che sono poi quelle interessate da questo terremoto questa che dici non è la realtà che conosco io. Poteva forse essere vero una volta, ma per le case fatte oggi non è più così. Una delle conseguenze degli ultimi terremoti è stata proprio l'inasprirsi di provvedimenti della magistratura verso tecnici sia comunali che pubblici. I tecnici comunali ora stanno molto più attenti, anche perchè hanno loro stessi delle precise responsabilità penali sui procedimenti presi in carico. OItre alla ristrutturazione di casa mia (mio papà è ingegnere, io geometra), ho dato una mano anche per quella di casa di mio zio e posso assicurare che all'ufficio tecnico di Pievebovigliana (2 tecnici comunali in tutto) ci hanno chiesto di tutto e di più. Questo per lo meno in fase di progetto. Quanto alla verifica che i lavori vengano poi fatti seguendo quanto dichiarato in fase di progetto poi qui risulta più facile che altrove essendo pochi gli edifici da controllare. Il problema è che quasi tutte le case sono state fatte in passato, quando le cose si facevano alla buona, e non sempre ci si è rimesso mano per ristrutturarle, ma viene fatta solo l'ordinaria amministrazione. E per quanto riguarda le case nuove o le nuove ristrutturazioni, magari è facile controllare la corretta corrispondenza dell'esteriorità del progetto, ho i miei dubbi invece sul controllo dei materiali utilizzati. Anche perchè l'impresa, se vuole fregare, ti fa per esempio armatura e gettata dei pilastri in fretta e furia in orari in cui è sicura di non essere controllata, e ti saluto.
    In questi giorni su web, carta stampata e telegiornali si dicono le stesse cose che si dicevano dopo i terremoti dell'Aquila e dell'Emilia. Ma a parte sulla sicurezza di scuole ed edifici pubblici, sul quale si può fare molto poichè basterebbe che le amministrazioni ci spendessero soldi anzichè spenderli per le cazzate (come fanno), sono molto scettico che si possa fare qualcosa per l'edilizia privata. Ma chi cazzo andrà mai a spendere 300.000 euro per adeguare sismicamente una casa che non ne vale neanche 100.000, magari una seconda casa che si utilizza per poche settimane all'anno?
    Qualcosa bisognerà provare a fare a livello normativo e ci proveranno senz'altro, ma non sono molto ottimista, le leggi ci sono e sono già abbastanza complicate, purtroppo all'atto pratico complicano sempre di più la vita a chi vuole fare le cose secondo le regole, aumentando la burocrazia, le carte necessarie e quindi anche le spese per pagarsi ingegneri, geometri e tutto il resto, ma purtroppo la disonestà o il pressappochismo (perchè in molti casi non c'è malafede ma solo superficialità) trovano sempre il modo di manifestarsi
    Non metto in dubbio la tua esperienza locale in quel comune. Ovviamente non si generalizza mai, ci sono alcuni comuni molto attenti, con uffici tecnici pignoli.
    Ma mediamente la situazione è quella che ti ho riportato io. Gli uffici tecnici sono formati da 1, massimo 2 elementi (a seconda della grandezza dei comuni, e parliamo comunque di comuni piccoli ovviamente), che spesso si devono occupare anche di comuni vicini. Raramente riescono a dare uno sguardo alle SCIA entro i termini previsti da legge, e quasi sempre i progetti passano direttamente in esecuzione per silenzio assenso. Ovviamente i lavori che sono maggiormente "ignorati" sono quelli di risistemazione, di piccoli ampliamenti. Le lottizzazioni, le nuove costruzioni, hanno comunque un minimo di controllo, a meno che non siano direttamente abusive e fatte in zone particolarmente isolate e poco visibili.
    Quello che accade spessissimo è che dal progetto presentato, a quello realmente eseguito, le modifiche "in itinere" sono tantissime, con ditte quasi mai corrispondenti a quelle dichiarate (di facciata), con esecuzione in "economia" da parte del proprietario. Direttori lavori che non mettono piede in quei cantieri MAI, se non per andare a prendere la "parcella" per la firma. Collaudatori statici che fanno altrettanto, mettendo la firma su documenti redatti dal geometra e stop.
    Chi controlla sul territorio è sempre meno. I vigili urbani, che dovrebbero essere a livello locale i primo controllori, non hanno le competenze tecniche per fare nulla, quelli dell'ufficio tecnico difficilmente escono per fare un "giro di controllo". Noi carabinieri, salvo quelli che come me lavorano in settore specializzato ambientale, non saprebbero nemmeno cosa vedere sui documenti di un progetto. Ci sarebbero quelli della Forestale, ma anche loro a volte non hanno voglia e capacità di farlo, oltre che a breve verranno inglobati da noi e, secondo me, moriranno li come competenze. Insomma, non c'è reale controllo sul territorio, soprattutto quello interno, per una volontà....politica. Il controllo crea problemi, ritarda i lavori, fa girare meno i soldi...insomma non è buono per il tanto agognato PIL. E' brutto dirlo ma la nostra politica PUNTA a questo mondo sommerso dell'edilizia, che alla fine "sana" con enormi ed abnormi sanatorie "urbi et orbi" con il quale incassa un po di soldi per le casse statali\comunali e fa tutti contenti.
    Solo che in Italia si aspetta sempre la tragedia per evidenziare queste enormi storture. Anzi...ti dirò, visto anche le dichiarazioni di attuali ministri e noti giornalisti, le tragedie possono essere un "viatico" per far ripartire il settore edilizio e fare PIL. Quando a dirlo è un ministro dello stato...di cosa vogliamo parlare?

Pagina 13 di 20 PrimaPrima ... 3 11 12 13 14 15 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •