Cookie Consent by Free Privacy Policy website [FM17] Quando la Fantasia supera la realtà: Superleghe Continentali

Lista tag utenti

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: [FM17] Quando la Fantasia supera la realtà: Superleghe Continentali

  1. #1
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    [FM17] Quando la Fantasia supera la realtà: Superleghe Continentali

    Siamo quasi pronti e tra non molto dovrei cominciare questa nuova avventura: un mondo partorito dalla mia mente stramba.
    Vi svelerò piano piano cosa ci aspetta e le novità introdotte, intanto vi anticipo che non ci poniamo limiti in questa carriera: Europa, Sud America, Nord America, Africa e Asia. Da dove comincerò stavolta?



  2. #2
    Pallone d'Oro L'avatar di bizio77
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Casteddu
    Messaggi
    15,596
    Menzionato
    1662 Post
    Taggato
    2 Thread

    Squadra preferita
    Cagliari; Milan
    FM Team
    Cagliari (FMRLD)
    Gamer IDs

    Steam ID: bizio
    I'm in

  3. #3
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    basta butan però

  4. #4
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    basta butan però
    mmm vorrei iniziare in Africa, mi blocca però il fatto di poter rimanere bloccato anni li sotto. Resta però l'idea suggestiva.
    Ho comunque messo su un sistema di premiazione con il quale spero, a lungo andare, possano uscire fuori nuove realtà e non le solite 4 europee.

  5. #5
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    Citazione Originariamente Scritto da MIchaelHarden Visualizza Messaggio
    mmm vorrei iniziare in Africa, mi blocca però il fatto di poter rimanere bloccato anni li sotto. Resta però l'idea suggestiva.
    Ho comunque messo su un sistema di premiazione con il quale spero, a lungo andare, possano uscire fuori nuove realtà e non le solite 4 europee.
    sì, ma spiega in cosa consiste però

  6. #6
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    sì, ma spiega in cosa consiste però
    suspansi

    no quest'anno volevo qualcosa di nuovo, non la solita scalata e i noiosi campionati nazionali.
    Allora mi son messo li a creare queste superleghe così suddivise:

    Superlega(16 squadre)
    Division 1 (20 squadre)
    Division 2 (80 squadre- 4 gruppi)
    Division 3 (160 squadre - 8 gruppi)

    Ogni continente quindi porta 276 squadre alla ribalta suddivise in 4 divisioni come sopra. Le squadre son state prese assolutamente in ordine di reputazione quindi non mi sono messo li a sceglierle una per una. Questo fa si che il Milan inizi dalla superlega, mentre l'inter in division 1, questo rode, ma è così

    Questa struttura l'ho mantenuta uguale per ogni continente, inizialmente volevo diversificare, ma dopo 3 settimane cavolo voglio cominciare a giocare quindi mi sta bene una formula standard.

    Capitolo coppe(prendendo l'Europa come esempio)

    European Cup: partecipano le squadre di Superleague e Division 1, 36 squadre in totale che richiedono un turno preliminare. A giocarseli saranno le 4 che salgono dirette dalla Division 2 e le 4 che vincono i playout. La prima fase a gruppi si gioca interamente tra il mese di dicembre e gennaio in una formula straziante, una partita il mercoledi e una il sabato. Un mese particolarmente difficile. Il campionato nel frattempo va in pausa.

    Amphitheatrum Cup: I nomi son messi a minchiam, ho preso un monumento rappresentativo ed ecco l'omaggio al colosseo. In questa coppa partecipano tutte e 276 squadre, dalla prima all'ultima divisione. Una sorta di FA cup. Credo siano 11 partite per chi entra dal primo turno.

    The cup: Qualcosa che allieterà le piccole squadre invischiate li dietro in Division 2 e Division 3. Coppa scialba per squadre scialbe. Formula simile alla coppa italia di serie C. Gruppi + eliminazione diretta.

    Champion's League: La manifestazione più importante, più della lega stessa. Non è una frase fatta, ma chi passerà oltre la prima fase a gruppi si troverà a giocare più partite di champions che di campionato. E' la competizione principe e gli ho voluto dare più importanza del solito con due fasi a gruppi prima dei quarti. Partecipano le migliori squadre delle 5 superleghe, bisognerà quindi qualificarsi e lo si potrà fare arrivando tra le prime 4 o vincendo la coppa nazionale in questo caso l'european cup che assumerà quindi importanza per quelle squadre che ad un certo punto della stagione si trovano fuori dai giochi in campionato.

    Questa è una prima infarinatura, più avanti vi farò vedere con degli screen cosa ne è venuto fuori

  7. #7
    Bandiera L'avatar di pazza_inter
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Milazzo (ME)
    Messaggi
    5,909
    Menzionato
    113 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    FC Internazionale
    FM Team
    MR Onions (BER)
    ah ok, niente di così straniante allora...

  8. #8
    Utile per il turnover L'avatar di MIchaelHarden
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    155 Post
    Taggato
    0 Thread

    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    ah ok, niente di così straniante allora...
    no assolutamente...soltanto le 75 potenziali partite a stagione
    più o meno ce la giochiamo con il brasile

  9. #9
    Importante per la squadra L'avatar di nom245
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    nella penisola (quale?)
    Messaggi
    2,555
    Menzionato
    47 Post
    Taggato
    1 Thread

    Squadra preferita
    solo quella dove gioco la sera con gli amici
    FM Team
    CS Uniòn Huaral (Perù)
    Citazione Originariamente Scritto da pazza_inter Visualizza Messaggio
    basta butan però
    Bhutan non ce n'è mai abbastanza
    finalmente inizia così la smetto di trovare notifiche di messaggi privati no letti

  10. #10
    Giovane interessante L'avatar di heikudo
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    193
    Menzionato
    1 Post
    Taggato
    0 Thread

    E' una bellissima idea, ma ho un unico dubbio... la Champions non sarà troppo facile per le europee? Ci saranno 5 europee di livello altissimo, seguite da 5 sudamericane di livello più basso e poi 20 squadre dal resto del mondo francamente inutili

Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •