Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
olivar
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:
Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.
-
Citazione:
Giangy
Bhe, quelli che si sono macchiati di questi atti di terrorismo non sono di certo i vari angolani o senegalesi che vendono le borse false per strada. Sono persone addestrate militarmente, persone benestanti (nei limiti di quello che si intende per l'occidente) e non immigrati clandestini. Gente che non vive di espedienti.
Vabbè su questo non ci piove
-
Citazione:
Fabio91
no scusami
dai spiegami questa cosa
non ho capito
gli immigrati in Italia non fanno gli attentati ma spacciano droga?
Citazione:
olivar
Perché non ci sono immigrati che delinquono sfruttati dalle mafie? Vedasi venditori ambulanti e si spacciatori :look:
Citazione:
Fabio91
no voglio dire è meglio così
ma scusa questi musulmani devono fare guerra nel nome di Allah o farsi sfruttare dalle mafie? Non l'ho capito
ci guadagnano facendosi sfruttare dalle mafie?
Mai scritto che si fanno sfruttare dalle mafie, seppure una parte di loro probabilmente si trovino in tale condizione (chi per convenienza, chi per sopravvivenza).
Per spiegare meglio il concetto: si inseriscono nel circuito di illegalità in cui ci sono, e spesso comandano, ANCHE le mafie. E hanno capito che per star bene qui è più facile e conveniente sguazzare nel torbido, che ce n'è tantissimo e da da mangiare a tutti (italiani in primis). Si fanno il gruzzoletto. Volontà di integrarsi, spesso, non ce n'è, perchè puntano o ad andare in paesi che gli garantiscano realmente un futuro oppure a tornare nei paesi di origine a fare una vita migliore di prima.
Seppur vengano ospitati nella "culla del cristianesimo", che necessità hanno di trasformarsi in terroristi? Stanno pur sempre in una terra "di passaggio" che gli "offre" mille opportunità di sopravvivenza, specialmente per chi delinque...
(ho cercato di farla più breve possibile, altrimenti ci passavo una giornata a replicare :esd: )
-
Citazione:
Giangy
Esatto. Benestanti, di buona educazione e indottrinati: questi personaggi potrebbero essere la potenziale miccia anche in Italia, sono i più pericolosi in generale, e i più pericolosi per influenza sulla gente disperata. E da noi ce n'è tantissima. Speriamo bene...
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.
Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?
E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.
io non so se è la soluzione, ma FORSE fare quadrato contro i paesi che il fondamentalismo lo alimentano invece che contro gli unici che lo combattono potrebbe essere d'aiuto? :look:
invece giusto ieri il nostro premier era a fare il giullare alla corte dei Saud :facepalm:
Citazione:
Red&BlueFan
Siamo in guerra, bisogna abituarci a questo.
Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....
non è una questione di religione, e la guerra non l'hanno certo iniziata loro.
il fondamentalismo islamico è figlio delle dissennate politiche estere dei paesi occidentali nel dopoguerra.
Citazione:
salento87
Non sarei così disfattista sull'Italia, anche perché a oggi non è ancora successo nulla di eclatante e non dimentichiamo che è appena finito Expo...per mesi e mesi ho sentito dire che "sicuramente colpiranno a Expo" etc. etc., ma forse forse non siamo mica così male a livello di sicurezza.
ma per quale motivo dovrebbero colpire l'Italia? è solo una colonia che conta meno di zero sullo scacchiere internazionale.
-
Citazione:
Red&BlueFan
Il calcio, il ristorante, la musica...hanno attaccato la normalità, quanto di più normale ci possa essere nella vita di tutti i giorni. Ed era proprio il loro scopo.
Tutti hanno soluzioni, chiamatemi pessimista ma per me non ce ne sono. Gli attentatori di Gennaio erano francesi, così come molti (di seconda o terza generazione) di quelli partiti per unirsi all'ISIS. A che serve chiudere le frontierie?
E giustamente non si può generalizzare, non si possono far fuori persone solo perchè di religione opposta (almeno, NOI non lo facciamo...). Sono una metastasi però e le metastasi si combattono uccidendo anche le cellule sane intorno purtroppo. Come? Bella domanda.
Ah, cmq non sarà una questione di religione ma quando qui uscivamo dalle caverne con la pelle di orso là già studiavano medicina. Poi è arrivato il Profeta.....
in quei posti erano avanti con la medicina?
a proposito del profeta
http://www.ilfattoquotidiano.it/2015...tuomo/2212816/
-
Beh ma al qaeda é fondamentalismo islamico , questa é poco più che ignorante fanatismo!
-
Citazione:
Fabio91
I paesi arabi prima dell'anno mille erano fra i paesi più civilizzati del mondo.
-
Citazione:
Bel Vale
Beh ma al qaeda é fondamentalismo islamico , questa é poco più che ignorante fanatismo!
cioè? :look:
comunque ti informo che adesso quelli di Al Qaeda sono diventati i buoni e che in america c'è chi vorrebbe armarli per combattere l'ISIS :facepalm:
corsi e ricorsi storici :sisi:
-
Citazione:
Giangy
I paesi arabi prima dell'anno mille erano fra i paesi più civilizzati del mondo.
ma anche Napoli se è per questo
i primi saranno gli ultimi
di solito c'è sempre l'invidia di qualcuno a rovinare la qualità di qualcun'altro
-
Citazione:
totoro
comunque ti informo che adesso quelli di Al Qaeda sono diventati i buoni e che in america c'è chi vorrebbe armarli per combattere l'ISIS :facepalm:
Già c'erano dubbi su quanto gli alqaedisti sapessero sull'islam, però c'è la certezza che quelli dell'isis usano l' islamismo solo come bandiera...il fatto che più volte abbiano combattuto contro gli stessi loro fratelli li ha messi praticamente al bando anche nei paesi islamici e la stessa alqaeda si sente più o meno minacciata da questi trogloditi.
Questi stanno facendo cose che nemmeno gli "studenti" del mullah Omar si sono sognati di fare (vabbè più o meno).
Poi vabbè continuo dopo
-
Citazione:
Fabio91
ma anche Napoli se è per questo
i primi saranno gli ultimi
di solito c'è sempre l'invidia di qualcuno a rovinare la qualità di qualcun'altro
Bah...mi sa che te di storia sei un po carente, oltre che vagamente razzista.
-
Citazione:
Giangy
Bah...mi sa che te di storia sei un po carente, oltre che vagamente razzista.
io sono di Napoli e Napoli è stata parassitata durante il regno dei borboni
capito? Razzista di cosa?
-
Avrei tante altre cose da dire, o forse nessuna....
Diciamo che mi fermo qui, questi sono argomenti che possono far litigare e preferisco non arrivare a quei punti.
Buona continuazione e, da mod, vi ricordo di non buttarla troppo in politica/religione/caciara (come fare però in questo....beh, è molto dura...).
-
Citazione:
Fabio91
io sono di Napoli e Napoli è stata parassitata durante il regno dei borboni
capito? Razzista di cosa?
I Borboni, parliamo del 1600-1700. Prima Napoli era una città non certo famosa per i suoi geni e per le invenzioni che hanno portato alla società. Gli arabi hanno "inventato" i numeri arabi (1,2,3...hai presente), buona parte della matematica moderna. Sono stati fra i primi medici e chirurgi della storia. Erano una civiltà avanzatissima e civilizzata (ovviamente per gli standard dell'epoca). Poi è arrivato l'Islam, e la religione ha fermato quella regioni del mondo al medioevo. Loro sono fermi al medioevo culturalmente parlando.
-
Citazione:
Giangy
I Borboni, parliamo del 1600-1700. Prima Napoli era una città non certo famosa per i suoi geni e per le invenzioni che hanno portato alla società. Gli arabi hanno "inventato" i numeri arabi (1,2,3...hai presente), buona parte della matematica moderna. Sono stati fra i primi medici e chirurgi della storia. Erano una civiltà avanzatissima e civilizzata (ovviamente per gli standard dell'epoca). Poi è arrivato l'Islam, e la religione ha fermato quella regioni del mondo al medioevo. Loro sono fermi al medioevo culturalmente parlando.
certo ma sono momenti
prima ti fermi tu poi parto io
l'arabia era importante poi si era fermata
napoli non contava poi era importante pure lei mi sembra semplice
il continuare a distorcere il naso quando si parla di napoli quello è segno di razzismo
comunque a me interessa di più la storia italiana dal 1948 in poi che ovviamente nessuno del forum conosce ;)
-
PS: Ho letto solo ora alcuni post indietro, vi devo una risposta e una considerazione (che ho già espresso su FB):
Risposta a Luvi sul fatto che "erano bianchi e sparavano come soldati". E quindi? Alcuni pare fossero siriani. Guarda Assad, fisionomicamente per me potrebbe essere pure italiano o francese. Sul fatto che sparavano come soldati....azzo vuol dire? Ovvio che siano gente un minimo addestrata, e cmq per fare una carneficina in un teatro non c'è bisogno di essere American Sniper...
Scommetto che sono post di pagine tipo "NonLoSai, Catena del cesso, spararecazzatexresistere" e cose così...
Ecco perchè ho scritto che mi tiro fuori per non litigare eh, scusa Luvi :esd:
Considerazione: "Guerra? Beh a questo punto credo finirà così.
Si formerà una coalizione, si piangeranno dei morti ma alla fine si romperanno le corna ai barbuti in Siria.
E poi?
Poi si indiranno libere elezioni e tempo 6 mesi ricominceranno a spararsi fra loro e a mettersi bombe nelle moschee fra quelli che credono che il vero Califfo fosse il compagnuccio di Maometto e quelli che invece tifavano il genero.
Instabilità, guerra fra tribù, terreno fertile per un nuovo terrore.
Come in Iraq, come in Libia etc etc.."
Ora stacco davvero perchè ho pure mal di testa...
-
Sono fermi al medioevo per pura comodità.
-
Citazione:
Fabio91
certo ma sono momenti
prima ti fermi tu poi parto io
l'arabia era importante poi si era fermata
napoli non contava poi era importante pure lei mi sembra semplice
il continuare a distorcere il naso quando si parla di napoli quello è segno di razzismo
comunque a me interessa di più la storia italiana dal 1948 in poi che ovviamente nessuno del forum conosce ;)
Napoli (per carità non ho nulla contro Napoli, mia moglie è napoletana) non è mai stata un centro di cultura internazionale. E' stata un corte importante nel periodo borbonico, ma erano spagnoli, non certo napoletani. Raffrontare la cultura araba pre medievale con Napoli vuol dire confrontare le pere con le mele.
-
Citazione:
Giangy
Napoli (per carità non ho nulla contro Napoli, mia moglie è napoletana) non è mai stata un centro di cultura internazionale. E' stata un corte importante nel periodo borbonico, ma erano spagnoli, non certo napoletani. Raffrontare la cultura araba pre medievale con Napoli vuol dire confrontare le pere con le mele.
ok hai fatto bene a dirmelo
ho bloccato su facebook un mio cugino tifoso del napoli e fanatico partenopeo ora mi sono liberato di un altro peso
-
Citazione:
totoro
Salvo ritrovarseli contro tra 10 anni :esd:
-
un abbraccio a tutti i parenti/amici delle vittime
-
Citazione:
Giangy
la storia dei numeri ora me la ricordo
l'ho studiata alle elementari
-
Citazione:
ataris
"La Francia manda i suoi aerei in Siria, bombarda uccidendo i bambini, oggi beve dalla stessa coppa. Dopo Parigi, ora tocca a Roma, Londra e Washington"
è quanto afferma il canale Dabiq France (la rivista francese dello Stato islamico) assumendo la paternità degli attentati. Lo riferisce il Site.
Letto stamattina
Citazione:
dexter7
forse comprendo male quello che scrivi...ci sono quasi 400 morti negli ultimi dieci giorni riconducibili ad Isis, faccio fatica a non ritenere questi eventi "nella norma". O meglio, sono eventi che rientrano nella normalità di questo decennio, lo stato di terrore, secondo me, è ormai diventato consapevolezza che si può fare ben poco per contrastare questo fenomeno.
Detto ciò mi pare che sottovalutare Isis come è stato fatto sin dall'inizio sia stata una bella boiata. Ricordo grande superficialità di fronte al primo giornalista sgozzato, oltre i soliti noti che gridavano alla messinscena. E' passato un anno e Isis è alle porte dell'Europa con i turchi che non si capisce bene da che parte stiano e Obama che si è accorto solo ora che forse la Russia e Putin possono aspettare.
In tutto questo la gente non si è ancora accorta che paesi come Francia e Inghilterra il nemico ce l'hanno in casa, ha la stessa nazionalità delle vittime ed è talmente radicato nel contesto sociale che non sarà mai riconoscibile.
Preciso il mio pensiero: la normalità dei morti, del terrore, dello Stato Islamico, di tutto quello che dici è proprio quelli cui aspirano i terroristi. Farci pensare che questa debba essere la normalità. Nei paesi mediorientali, in Europa. Vivere con la paura che questo possa accadere.
Ma questa non è la normalità delle democrazie occidentali, non è la quotidianità cui vorremo essere abituati. Se iniziamo a abituarci che questo clima, questo terrore sia quello che possa accadere quotidinamente, allora stanno ottenendo esattamente quello che vogliono.
Per questo per me pensare che questo NON è normale, non accettarlo, è il primo fondamentale passo per fare qualcosa contro questi fenomeni. Accettalo è rassegnarsi che non si possa fare nulla.
Citazione:
Red&BlueFan
Quoto tutto.
Ma se posso dico una cosa: questa non è una "guerra" che si può risolvere con una spedizione militare. Non è una guerra che si combatte e si vince con le armi. Potremmo anche bombardare la Siria, mandare eserciti per riconquistare i territori dello Stato Islamico, e forse, dovesse riuscire, per un po' ci sentiremo al sicuro.*
Ma non risolveremmo il problema. Il problema è prima di tutto culturale, e questo tipo di guerra sarà lunga, difficile, e non si presenta a avere un vincitore o un vinto. Non è una guerra di civiltà, una una guerra in cui dovremo riuscire a capirci, a capirci, a comprendere le differenze tra le culture coinvolte. Senza capire cosa usano i terroristi come pretesto per le loro azioni, non potremo mai trovare una vera soluzione.
* Bombardano e facendo guerra otterremmo poi solo di avere in futuro altri terroristi, creare ancora odio, creare nuovi teatri di possibile conflitto.
Citazione:
Crucio
Esatto. Benestanti, di buona educazione e indottrinati: questi personaggi potrebbero essere la potenziale miccia anche in Italia, sono i più pericolosi in generale, e i più pericolosi per influenza sulla gente disperata. E da noi ce n'è tantissima. Speriamo bene...
*
Citazione:
olivar
Salvo ritrovarseli contro tra 10 anni :esd:
*
Teniamo conto che la differenza fondamentale tra cultura europea e cultura musulmana è che noi abbiamo avuto Rivoluzione Francese e Illuminismo, cosa che nella storia dei paesi arabi non c'è stata. Ovvero non c'è stata la separazione tra secolo e spirito, stato e religione. Se siamo come siamo, come democrazie, lo siamo perché abbiamo avuto Robespierre.
-
Il procuratore di Parigi in conferenza ufficializza qualche cifra:
- 129 morti
- 352 feriti
-
Citazione:
Khabar
Preciso il mio pensiero: la normalità dei morti, del terrore, dello Stato Islamico, di tutto quello che dici è proprio quelli cui aspirano i terroristi. Farci pensare che questa debba essere la normalità. Nei paesi mediorientali, in Europa. Vivere con la paura che questo possa accadere.
Ma questa non è la normalità delle democrazie occidentali, non è la quotidianità cui vorremo essere abituati. Se iniziamo a abituarci che questo clima, questo terrore sia quello che possa accadere quotidinamente, allora stanno ottenendo esattamente quello che vogliono.
Per questo per me pensare che questo NON è normale, non accettarlo, è il primo fondamentale passo per fare qualcosa contro questi fenomeni. Accettalo è rassegnarsi che non si possa fare nulla.
Ok, ora mi è più chiaro e condivido quello che dici.
Forse sono io che sono pessimista ma al momento mi viene troppo facile pensare "chissà a chi tocca il prossimo giro".
So che è questo il loro obiettivo e sento che sono molto vicini a raggiungerlo.
-
ho visto i due video in cui l'isis rivendica quanto successo e dichiara guerra un po' a tutti e ovviamente parlando in particolar modo della francia. Pazzi, e pazzi IMHO se non si fa qualcosa per fermare questi pazzi, ma seriamente.
-
C è anche da dire che quelli sono territori che sono stati sempre sottomessi..colonizzazioni, invasioni, guerre sante e "missioni di pace".. È normale che si sia creata una cultura della diffidenza, del " prima o poi ti frego" e del mors tua vita mea
In un ambiente così è facile prendere i più facinorosi, associarci le più disparate motivazioni (religiose,politiche, ecc) e mettere su un esercito del genere
-
Citazione:
simon741
Dov'è la tua analisi costruttiva e collaborativa? E' da ieri sera che continui a scrivere "cosa aspettiamo a bombardare gli Usa ed Israele?"
E' da ieri sera che dico che e' inutile fare la caccia all'Islam quando i mandanti sono occidentali.
-
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:
-
Citazione:
Luvi
E' da ieri sera che dico che e' inutile fare la caccia all'Islam quando i mandanti sono occidentali.
potrebbe anche essere una chiave di lettura,consideriamo pure che sono passete ancora poche ore,consideriamo che gli americani sono capaci di tutto,ma ancora di più on pongo limiti alla stupidità umana.
-
Citazione:
Giangy
Mah, guarda, in Francia ben 4000 foreigner fighter sono ben conosciuti e tracciati. Eppure questa gente, che è andata in Siria a farsi addestrare alla guerra dal'ISIS, ha potuto tranquillamente tornare in patria (sono tutti cittadini francesi, di 2° e 3° generazione) e non essere nemmeno arrestati. Sono stati messi "sotto controllo". Personalmente gli avrei tolto la cittadinanza ed il passaporto ed avrei evitato di farli tornare in patria. Vuoi fare il guerriero in Siria, restaci.
questo è un grosso problema (che in parte avevo evidenziato quando si parlava di andare a Bruxelles).
Negli anni 60/70,in Belgio (e prima in Francia) c'è stata una forte emigrazione dal maghreb e da tutta la mezzaluna del nordafrica.
Ci sono quartieri che sono praticamente (totalmente nel caso di Molenbeek a Bruxelles, per esempio) sopra il 90% di abitanti musulmani.
In maggioranza giovani, in maggioranza "francesi" e "belgi", in maggioranza arrabbiati, emarginati.
E con pochissima possibilità di essere controllati, su quello l'Italia (per meriti e per situazioni sue) è messa meglio, molto meglio.
Abbiamo avuto (forse) qualche decina di FF qui da noi, in Belgio hanno superato i 500 e sono solo 10 milioni di abitanti..
Citazione:
DrSoul
sono atterrito da quello che vedo in tv,sono atterrito dai discorsi sulle grandi religioni monoteiste che per principio non inneggiano alla violenza,sono i loro credenti che la praticano. Sapete oggi mia figlia ha compiuto 3 mesi,ero indeciso se farle gli auguri per il complemese o chiederle scusa per averla messa al mondo in una gabbia di matti e di persone pronte a esplodersi per una religione che non lo chiede.Sono un pò sgomento.:shocked:
condivido.
-
A quanto pare l'italiana è morta....*
-
Citazione:
DrSoul
l'avessero fatto almeno i miei genitori
complemese non conoscevo questo termine :D
-
Citazione:
Fabio91
l'avessero fatto almeno i miei genitori
complemese non conoscevo questo termine :D
è stata fatta anche una canzone sull'argomento, se non ricordo male: 'a modo tuo' di Elisa
-
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.
Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.
-
sono d'accordo con Asmo :)
Citazione:
*Asmodæus*
..ma si dai. Sono stati gli ammerigani.
Ragá... A me gli ammerigani stanno alquanto sulle palle ma secondo me qui si sta esagerando con le cazzate.
-
Ciao carissimo
@SuperMarco
:) Tutto mi sarei aspettato tranne che un tuo post :D
-
ciclicamente ci si rivede ^^
-
Citazione:
*Asmodæus*
Ciao carissimo
@