Eh magari :esd:
Visualizzazione Stampabile
la tua prestazione nella sfida YOU VS the YEAR: 498.16 km
il target è 1.000 km nel 2016, sono quasi in linea.
praticamente mi hanno fottuto i 3 km in meno che non ho fatto ieri mattina causa imminente sbroffa :gha: :facepalm:
Oggi 6 km in progressione, il primo a 5'33" l'ultimo 4'44".
Domenica test sui 5 km per stabilire la VR per la mezza, dopo di che parto con la preparazione specifica.
Domani approfitto dell'inizio dei saldi per comprare le scarpe nuove. :zizi:
Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Ieri ho fatto la follia di iscrivermi ad una mud run di 8 km consigli per la preparazione?
Si tiene a metà ottobre e ad oggi dopo aver arbitrato 50 partite di calcio la mia benzina è a zero....... :sad:
io partendo da zero un paio di anni fa nel giro di qualche mese sono riuscito a correre quella distanza anche due volte la settimana intorno ai 6 minuti di media, senza particolari strappi ma solo provando ad andare di volta in volta un po di più della precedente ed è anche quello che farò adesso che voglio riprendere con continuità martedi 2 km domani provo almeno 3 e così via
però nn ho mai "corso" in competitiva quindi aspetta consigli di altri :asd: nn vorrei averti sulla coscienza
:grrr:
Tieni conto che in una partita "normale" più o meno corro :rotfl: tra gli 8 e i 10 km... :sisi:Citazione:
comincia pian pianino, penso che l'importante sia arrivare in fondo con le proprie gambe.
direi che almeno 10km li devi avere nelle gambe :baffo:
Ma quale competitiva mica son grullo!!!!
Ma bizio 6 minuti al km vero.... :look:
Ora come ora a secco... l'altro giorno ho fatto il mio giro di 4 km con l'imbarazzante tempo di 28'.... :asd3:
Beh con 7' al km fai una bella passeggiata. :esd:
Per una 8 km credo ti bastino due mesi di preparazione specifica, forse anche meno. Fatti due settimane di scarico se sei stanco, pedala a ritmo leggero o mix camminata corsetta... il tempo per allenarti bene, una volta recuperato, c'è tutto.
per competitiva intendevo partecipare ad una corsa con partenza e arrivo in posto stabilito e insieme ad altre persone
si intendevo 6 minuti a km
vabbè io martedì ho fatto 2 km in poco più di 12 minuti ma mi sono fermato per nn morire :esd:
dopo l'inattività é sempre stato così per me
Ah ok... io è dai tempi del liceo che non faccio una.... :vecchio:
Lo immaginavo altrimenti ti avremmo visto a Rio... :asd:Citazione:
si intendevo 6 minuti a km
Io son ko per troppa attività invece... più che altro sconclusionata o meglio senza un programma... oggi arbitro, domani gioco pallavolo 3Vs3 segue partita di calcio, per finire un bel allenamente intensivo stile marines..... :lookD:Citazione:
vabbè io martedì ho fatto 2 km in poco più di 12 minuti ma mi sono fermato per nn morire :esd:
dopo l'inattività é sempre stato così per me
Vabbè folletto se fai sport sconclusionato e poi corri 4 km a 7' al km penso che il tuo corpo non stia reggendo :esd:
Non hai l' età di macr89 diciamo :esd:
Io fossi i te rallenterei tutti gli appuntamenti e uscirei tre volte a settimana cercando prima di allungare fino 7-8 km e poi di velocizzare il tutto.
In tre mesi hai tempo.
Io da zero in 2 mesi ho fatto 8 km.
é quello che gli ho detto anche io @Bel Vale ma nn ci ascolta :esd:
cmq oggi seconda uscita mattinieria se nn fosse per il gps che si é attivato a circa metà percorso sarei contento :esd:
ho fatto un po di calcoli cmq partendo dal fatto che ho fatto quasi lo stesso percorso dell'altro giorno (a parte un allungo di circa 600-700 mt) e tenendo conto che il gps ha segnato circa 200-300 mt prima di dove l'altro giorno mi sono fermato direi che ho corso metro più metro meno circa 4 km in 24'06" mi sono sentito decisamente meglio sia in termini di fiato che di resistenza anche perché sono partito senza forzare ma cercando di tenere un ritmo il più costante possibile...
Testine a pinolo non è che decido io quando arbitrare o quando "lavorare".... :look:
Io quando ho cominciato non avevo mai problemi di fiato ma solo di gambe :look:
Oggi ho fatto un test sui 3 km per ottenere la velocità di riferimento per la maratona e di conseguenza quella di mezza, 10 km, ripetute, lenti etc.
3 km chiusi in 13'21" a 4'27"/km. Ne viene fuori una VR di 4'57"...per la mezza di settembre dovrei puntare a 4'45"/km.
io prima di andare mi libero sempre il naso, un minimo aiuta :sisi:
Avevo lo stesso problema, io però ho voluto fare l'operazione perché mi trovavo costretto a respirare con la bocca al minimo sforzo talmente poca aria riuscivo ad inalare.
Appena tolti i tamponi è stata una liberazione, mai avuto un respiro così pulito.
1 anno dopo mi tirano una gomitata in campo, naso rotto e setto che è rimasto deviato leggermente.
Respiro come prima mannaggia la puttana. :rotfl:
Salento tu che usi? Runtastic/endomondo oppure hai qualche orologio/smartwatch gps tipo quelli della tomtom/garmin ecc.?
Aggiornamento prima che entri in doccia... oggi i 4 km li ho fatti in 26' e spicciolini.. a dopo per gli aggiornamenti!
From Fiorenza
EDIT: totale 25' 47" (6'02"+ 6'43" + 6'57" + 6'05") contro i 28'10" (6'36" + 7'20" + 7'37" + 6'37") di venerdì scorso... :sisi:
Eh immaginavo perché gestire le ripetute con il telefono nell'armband mi sembra piuttosto scomodo. Per fortuna che in pineta sono segnati gli intervalli ogni 100 mt, l'unico problema è che mi fa buio ad un certo punto e non è il massimo
Comunque tra due mesi ho la mia prima 10 km, mi sto più o meno affidando a questo programma http://www.runlovers.it/2014/program...are-nei-10-km/
Chiaramente adattandolo al fatto che gioco anche a pallone e poi tornerò anche in piscina. Oggi ho corso 11 km in 1h e 2 min, in teoria dovevo farli in progressione ma ho raggiunto il ritmo gara (che attualmente ho collocato con prudenza a 5.30/km) un po' troppo presto quindi gli ultimi km ho fatto un po' di saliscendi col ritmo riuscendo comunque a fare l'ultimo km e mezzo al mio ritmo gara
Adesso devo capire come infilare le ripetute nella settimana, senza che queste e il torneo di calciotto (molto dispendioso) mi influiscano l'une con l'altro
P.s. Faceva un caldo infernale, mi sono comprato un gel 100% solo frutta che mi entrava preciso nella tasca e che mi ha aiutato non poco negli ultimi km
Dopo il calciotto io farei un giorno di riposo (o lento di recupero) e piazzerei le ripetute almeno 48 ore dopo la partita.
Se giochi più di una partita a settimana il discorso cambia e probabilmente c'è poco spazio per lavori specifici...
Il calcetto è il peggior nemico del runner :esd:
La musica all'inizio aiuta ma raggiunta una certa autonomia chilometrica è superflua
Mai corso con le cuffie.
Ogni giorno ho un motivetto nuovo che mi accompagna ossessivamente:look:
corso stamattina i 4 km... detto questo devo aggiornare la corsa precedente che dati più certi alla mano si era attestata tra i 3,5 e i 3,75 km (24'06")
oggi 4 km così suddivisi: 5'54" 6'35" 6'27 6'25" per un totale di 25'21"
il tipo di percorso che faccio mi porta nell'ultimo km e mezzo verso casa ad una leggera ma continua salita mentre all'inizio del percorso andando verso il porto la pendenza è più pianeggiante :looksi:
domenica ritorno in "pista" obiettivo andare a 5 km devo trovare il modo di allungare il percorso, tenendo conto che non avevo mai corso in città non è così semplice, per fortuna a quell'ora non c'è molto traffico in strada :sisi:
Io vado stasera verso le 19-19:30 :baffo:
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk