Visualizzazione Stampabile
-
-
sempre veloce la miguel :sisi: ci ho fatto il mio personale, quest'anno l'ho eguagliato nonostante i primi 2-3 km fossero un ingorgo pauroso
la RomaOstia la faccio se mi si incastrano i turni, mentre invece mi sono iscritto alla maratona di Roma! (29 marzo)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marc089
sempre veloce la miguel :sisi: ci ho fatto il mio personale, quest'anno l'ho eguagliato nonostante i primi 2-3 km fossero un ingorgo pauroso
la RomaOstia la faccio se mi si incastrano i turni, mentre invece mi sono iscritto alla maratona di Roma! (29 marzo)
Che tempo hai fatto alla Miguel? Se abbiamo un passo simile, magari potremmo incrociarci alla Roma Ostia! :zizi:
La maratona per me, almeno per ora, resta un'utopia. Non vedo l'ora di poter fare il "grande salto" :zizi:
Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
-
Citazione:
Crucio
Che tempo hai fatto alla Miguel? Se abbiamo un passo simile, magari potremmo incrociarci alla Roma Ostia! :zizi:
La maratona per me, almeno per ora, resta un'utopia. Non vedo l'ora di poter fare il "grande salto" :zizi:
49 minuti :sisi: la Roma Ostia lo saprò all'ultimo momento per farla. Ovviamente dipende anche dalla griglia in cui ci si trova, tu che passo hai sulla mezza?
-
Citazione:
marc089
49 minuti :sisi: la Roma Ostia lo saprò all'ultimo momento per farla. Ovviamente dipende anche dalla griglia in cui ci si trova, tu che passo hai sulla mezza?
La mezza non l'ho mai fatta in gara, non so se riuscirei a replicare il passo che ho tenuto durante la Miguel (10k in 46 minuti, 4:37/km). Oltre al fatto che mi sono iscritto i primi di settembre, quando ancora non avevo fatto nessuna gara [emoji14]
-
Citazione:
Crucio
La mezza non l'ho mai fatta in gara, non so se riuscirei a replicare il passo che ho tenuto durante la Miguel (10k in 46 minuti, 4:37/km). Oltre al fatto che mi sono iscritto i primi di settembre, quando ancora non avevo fatto nessuna gara [emoji14]
Ma in allenamento la distanza l'hai coperta?
-
Citazione:
marc089
Ma in allenamento la distanza l'hai coperta?
Di fatto si, sono arrivato fino a 19km
-
beh se stai mantenendo queste distanze in questo periodo ce la fai tranquillamente, magari un po' più piano. comunque io vado più piano di te :sisi: 10k in 46 minuti non li ho mai fatti nemmeno nei miei sogni :asd:
-
Citazione:
Crucio
la prima non si fa per fare il tempo ed è diversa dall'allenamento.
Però secondo me stai sotto 1:40 tranquillo!
-
Citazione:
marc089
beh se stai mantenendo queste distanze in questo periodo ce la fai tranquillamente, magari un po' più piano. comunque io vado più piano di te :sisi: 10k in 46 minuti non li ho mai fatti nemmeno nei miei sogni :asd:
Anche io non pensavo di abbassare così tanto i tempi, ma allenandomi costantemente sono arrivati quasi senza accorgemene. All'arrivo della Miguel, per esempio, avevo ancora margine nonostante stessi già facendo il mio miglior tempo in assoluto
Citazione:
Bel Vale
la prima non si fa per fare il tempo ed è diversa dall'allenamento.
Però secondo me stai sotto 1:40 tranquillo!
Mmm, non lo so. L'obiettivo minimo è stare sotto le 2 ore, quello "giusto" è battere il tempo di
@olivar
del 2015 (1:52:41) :P, quello ambizioso è stare sotto i 5 min/km di media (circa 1 ora e 45 totali), quello molto ambizioso è l'ora e 40 che dici tu (vorrebbe dire correre poco più lento della Miguel). Tutto dipende come ci arrivo all'8 Marzo, incrocio le dita!
-
Citazione:
Crucio
Mmm, non lo so. L'obiettivo minimo è stare sotto le 2 ore, quello "giusto" è battere il tempo di
@
olivar
del 2015 (1:52:41) :P, quello ambizioso è stare sotto i 5 min/km di media (circa 1 ora e 45 totali), quello molto ambizioso è l'ora e 40 che dici tu (vorrebbe dire correre poco più lento della Miguel). Tutto dipende come ci arrivo all'8 Marzo, incrocio le dita!
scusa ma se fai 10 km a 4.36 vuoi farne 21 a 5.30?
come minimo, se tiri a bomba e fai 10 km a 4.36 più ne fai 5 a 5.00 perchè stai crepando e gli ultimi 6 a 6.00 perchè sei morto e sepolto che quasi cammini, arrivi a finirla in 1 ora e 47
e guarda che è una previsione catastrofica :esd:
io direi che se hai paura l'approcci a 5.00 oppure stai poco sotto i 5 e vedi come va. Se dopo 12km ti senti fresco come una rosa ci dai dentro e provi ad accelerare altrimenti la porti a casa in 1:45 senza star lì a fare conti.
da qui alla mezza hai ancora 4 settimane, buttaci dentri 3 lunghi da 18-19 km anche belli sostenuti che tanto sei giovane chettefrega :esd:
-
Citazione:
Bel Vale
scusa ma se fai 10 km a 4.36 vuoi farne 21 a 5.30?
come minimo, se tiri a bomba e fai 10 km a 4.36 più ne fai 5 a 5.00 perchè stai crepando e gli ultimi 6 a 6.00 perchè sei morto e sepolto che quasi cammini, arrivi a finirla in 1 ora e 47
e guarda che è una previsione catastrofica :esd:
io direi che se hai paura l'approcci a 5.00 oppure stai poco sotto i 5 e vedi come va. Se dopo 12km ti senti fresco come una rosa ci dai dentro e provi ad accelerare altrimenti la porti a casa in 1:45 senza star lì a fare conti.
da qui alla mezza hai ancora 4 settimane, buttaci dentri 3 lunghi da 18-19 km anche belli sostenuti che tanto sei giovane chettefrega :esd:
Sono giovane ma fracico :esd: Se riuscissi ad organizzarmi per bene, di lunghi-lunghi ne vorrei fare almeno 4, ricominciando in progressione e arrivare a pieno carico di fatica a circa metà delle 4 settimane, per evitare sovraccarichi a ridosso della gara :sisi:
-
Sto cominciando a testare qualche gel isotonico da assumere durante le corse più impegnative; il primo che ho provato, oltre a non essere praticissimo, era pure una chiavica :esd: consigli?
-
domenica mezza per me.
obiettivo passare da 1:48 a 1:45. paura.
-
Citazione:
Crucio
Sto cominciando a testare qualche gel isotonico da assumere durante le corse più impegnative; il primo che ho provato, oltre a non essere praticissimo, era pure una chiavica :esd: consigli?
in gare fino alla mezza non ti serve bere l'isotonica durante la gara.
l'isotonica te la fai te e te la bevi da mezzora prima fino alla partenza.
in mezzo litro, metti metà succo d'arancia, 1 cucchiaino di fruttosio, 1 pizzico di sale grosso e riempi di acqua.
a meno che non ci sia caldo da crepare, questo ti basta per tutta la gara. al decimo km e al 15esimo bevi acqua e stop.
-
Citazione:
Bel Vale
domenica mezza per me.
obiettivo passare da 1:48 a 1:45. paura.
Buona fortuna! Pensi di raggiungere l'obiettivo?
Citazione:
Bel Vale
in gare fino alla mezza non ti serve bere l'isotonica durante la gara.
l'isotonica te la fai te e te la bevi da mezzora prima fino alla partenza.
in mezzo litro, metti metà succo d'arancia, 1 cucchiaino di fruttosio, 1 pizzico di sale grosso e riempi di acqua.
a meno che non ci sia caldo da crepare, questo ti basta per tutta la gara. al decimo km e al 15esimo bevi acqua e stop.
In genere uso il polase sport prima di ogni uscita, e l'enervit R1 (con BCAA) nel post.
Però mi hai dato una bella dritta, proverò quanto prima :zizi:
-
Citazione:
Crucio
eh boh, la preparazione è andata bene e di solito in gara faccio meglio. ma l'imprevisto è dietro l'angolo :look:
Citazione:
Crucio
In genere uso il polase sport prima di ogni uscita, e l'enervit R1 (con BCAA) nel post.
Però mi hai dato una bella dritta, proverò quanto prima :zizi:
lascia stare, sono tutti sali che non assorbi e che poi ti ritrovi nei reni
-
Citazione:
Crucio
1:45:05 (sul mio tomtom, non dallo sparo) e media di 4:59 strenuamente difesa negli ultimi kilometri.
Tra il 18 e il 20 esimo ci vedevo doppio, si sono materializzati Pecchia e Grosso affianco a me...poi al 20esimo invece è apparso Juric che mi ha detto "cori fin che muori, ragazo!" E ce l'ho fatta :ops:
-
Citazione:
Bel Vale
1:45:05 (sul mio tomtom, non dallo sparo) e media di 4:59 strenuamente difesa negli ultimi kilometri.
Tra il 18 e il 20 esimo ci vedevo doppio, si sono materializzati Pecchia e Grosso affianco a me...poi al 20esimo invece è apparso Juric che mi ha detto "cori fin che muori, ragazo!" E ce l'ho fatta :ops:
:esd:
Mitico! Hai tenuto botta e rispettato l'obiettivo! Chissà chi si materializzerà vicino a me durante la mia prima mezza :esd:
La preparazione procede bene, ieri ho fatto un lungo da 18 a circa 5:30/km, ma con margine, quindi direi che ci siamo :zizi:
-
Citazione:
Bel Vale
in mezzo litro, metti metà succo d'arancia, 1 cucchiaino di fruttosio, 1 pizzico di sale grosso e riempi di acqua
Testata ieri, credo che la continuerò ad usare :zizi:
Visto che abbiamo ritmi simili, domanda: dopo quanti km cominci ad avere le gambe piombate? Per quanto mi riguarda, tra i 13 e 15 km arriva il momento del "se mi fermo sono finito" :esd:
-
aumenta gradualmente le distanze, vedrai che si allontanerà anche quel momento :sisi:
p.s. ma solo a me continuano ad arrivare pm di spam? :look:
-
Citazione:
marc089
aumenta gradualmente le distanze, vedrai che si allontanerà anche quel momento :sisi:
Lo sto facendo, eppure ogni volta quel momento si presenta, ma pian piano lo soffro sempre meno (e vojo pure vedè :esd: )
-
Citazione:
Crucio
Testata ieri, credo che la continuerò ad usare :zizi:
Visto che abbiamo ritmi simili, domanda: dopo quanti km cominci ad avere le gambe piombate? Per quanto mi riguarda, tra i 13 e 15 km arriva il momento del "se mi fermo sono finito" :esd:
Allunga allunga.
Fai almeno 4-5 lunghi domenicali fino a 15gg prima. Arriva fino a 19 almeno.
Così facendo sono arrivato dignitosamente alla fine, cedendo agli ultimi due.
Infine, alle arti a finire sempre in crescendo l'ultimo km.
-
Citazione:
Bel Vale
Allunga allunga.
Fai almeno 4-5 lunghi domenicali fino a 15gg prima. Arriva fino a 19 almeno.
Così facendo sono arrivato dignitosamente alla fine, cedendo agli ultimi due.
Infine, alle arti a finire sempre in crescendo l'ultimo km.
Ahimè le domeniche sono finite, e questa è l'ultima buona per fare un lungo...che farò :zizi:
Seguirò il tuo consiglio di aumentare il passo sul finale, dovrei riuscirci visto che in genere sono abbastanza conservativo nello spendere energie. Spero solo che le mie gambe rispondano all'input :esd: in un paio di gare passate quando cercavo di finire con uno scatto finale, e succedeva tipo questo:
cervello: "gambe, fate uno scatto, manca poco!"
gambe:
https://media0.giphy.com/media/AAsj7...&rid=giphy.gif
PS: però all'ultima gara le gambe hanno risposto alla grande, ho fatto lo scatto alla Bolt :esd: e dopo la gara avevo ancora energie in abbondanza :zizi:
-
Citazione:
Crucio
Ahimè le domeniche sono finite, e questa è l'ultima buona per fare un lungo...che farò :zizi:
Seguirò il tuo consiglio di aumentare il passo sul finale, dovrei riuscirci visto che in genere sono abbastanza conservativo nello spendere energie. Spero solo che le mie gambe rispondano all'input :esd: in un paio di gare passate quando cercavo di finire con uno scatto finale, e succedeva tipo questo:
cervello: "gambe, fate uno scatto, manca poco!"
gambe:
https://media0.giphy.com/media/AAsj7...&rid=giphy.gif
PS: però all'ultima gara le gambe hanno risposto alla grande, ho fatto lo scatto alla Bolt :esd: e dopo la gara avevo ancora energie in abbondanza :zizi:
È la settimana prossima???
Tanto l'annulleranno.
-
Citazione:
Bel Vale
È la settimana prossima???
Tanto l'annulleranno.
Due settimane, l'8 marzo.
Temo anche io che l'annulleranno, con somma mia rosicata, visto che l'avevo programmata a settembre scorso.
In quel caso, visto che di rimborsi quasi sicuramente non se ne vedranno, spero almeno ci diano pacco gara, post gara e la medaglia :esd:
-
ahimè temo anch'io per la maratona che venga annullata
-
Per adesso gli organizzatori della Roma-Ostia ancora confermano
-
eventualmente partite in fondo :esd:
più che altro mi impressiona una cosa: quando fai una gara dispendiosa che conclude un ciclo di allenamenti hai un abbassamento generale delle difese immunitarie e sei più a rischio di prenderti malanni.
io meno di una settimana dopo la mezza ho preso un raffreddore fotonico, fossi stato esposto al virus avrei avuto più possibilità di passarlo male.
-
Citazione:
Bel Vale
eventualmente partite in fondo :esd:
più che altro mi impressiona una cosa: quando fai una gara dispendiosa che conclude un ciclo di allenamenti hai un abbassamento generale delle difese immunitarie e sei più a rischio di prenderti malanni.
io meno di una settimana dopo la mezza ho preso un raffreddore fotonico, fossi stato esposto al virus avrei avuto più possibilità di passarlo male.
Io già parto in fondo, non avendo tempi sulla mezza :zizi:
-
Ieri 15km a 5 min/km, direi che il passo c'è :zizi:
E intanto continuo ad incrociare le dita per domenica... :look:
-
Citazione:
Crucio
Ieri 15km a 5 min/km, direi che il passo c'è :zizi:
E intanto continuo ad incrociare le dita per domenica... :look:
Hanno dato il via libera!
-
Citazione:
Bel Vale
Hanno dato il via libera!
Gara annullata dal prefetto
-
Citazione:
olivar
Gara annullata dal prefetto
ma la smettono? :esd:
la lega calcio cosa dice?
-
Fmita's runners
Citazione:
Bel Vale
ma la smettono? :esd:
la lega calcio cosa dice?
Si corre lunedì sera alle 19 con strade aperte
-
Citazione:
olivar
Si corre lunedì sera alle 19 con strade aperte
Comunque era inevitabile, ma mi ci rode ugualmente tantissimo, sia per una questione simbolica sia perché sono in una condizione perfetta... :facepalm:
Ci dessero almeno il pacco gara, a questo punto! :esd:
-
Citazione:
Crucio
Comunque era inevitabile, ma mi ci rode ugualmente tantissimo, sia per una questione simbolica sia perché sono in una condizione perfetta... :facepalm:
Ci dessero almeno il pacco gara, a questo punto! :esd:
Falla lo stesso (se non ti stirano :esd: )
-
Citazione:
Bel Vale
Falla lo stesso (se non ti stirano :esd: )
È una questione di principio e di tigna :zizi:
Di sicuro domenica farò una mezza di allenamento, nel tempo che prevedevo di fare alla RomaOstia (1:45 circa). :zizi:
-
Io mi sono detto che se annullano la maratona la corro ugualmente per conto mio, non posso vanificare mesi e mesi di allenamento, non mi daranno la medaglia ma tant'è
-
Citazione:
marc089
Io mi sono detto che se annullano la maratona la corro ugualmente per conto mio, non posso vanificare mesi e mesi di allenamento, non mi daranno la medaglia ma tant'è
Annullata