Episodio 2 - Crush with Eyeliner

Piccoli aggiustamenti, allontanare gli insoddisfatti cronici, rassicurare chi si fa attirare sa sirene fuori dalla nostra portata, scommettere su giovani e meno giovani, andare a creare un equilibrio che ci permetta di non sfigurare.

L'idea è di mantenere lo stesso impianto tattico, e prendere gli uomini adatti al nostro gioco.

Quello che mi muove non è stravolgere la squadra ma andare a potenziarla per avere un gusto equilibrio tra certezze vecchie e nuovi arrivi.

Ho avuto un poco di fortuna che i giovani africani sono tendenzialmente interessati a muoversi da noi per una contiguità culturale e linguistica (per esempio giovani norvegesi o polacchi mi hanno risposto con sdegno perché consideravano troppo impegnativo un cambio di paese in giovane età) e la mia doppia cittadinanza, per pescare una scommessa in Colombia, che spero possa essere azzeccata.

Il bilancio è praticamente intatto, nessuna spesa pazza, anche perché per puntare un poco più in alto come tipologia di giocatori, avendo noi una reputazione davvero bassa, avremmo dovuto strapagare sia cartellino sia ingaggio, e ho preferito lasciar perdere.