29/11/14 Coventry-Walsall 0-2 (Bradshow, Robinson)
Con il Coventry come detto si cambia tutto: mentalità contropiede e 4-3-1-2 al posto dei precedenti moduli. Dopo 4 minuti non a caso li sorprendiamo in contropiede e manteniamo con estrema qualità e tranquillità gli sfoghi dei padroni di casa, i ragazzi sembrano trasformati rispetto alle precedenti uscite. Verso fine partita il sigillo di Robinson con un tiro da fuori area chiude ogni discorso, sono i primi 3 punti sotto la mia gestione.
Peccato per l'infortunio occorso a Green a fine primo tempo, unica nota positiva il fatto che il prossimo turno sarà tra due settimane.
13/12/14 Walsall-Barnsley 2-2 (Bradshow 2)
Squadra che vince non si cambia e infatti cerco di mandare gli stessi 11 della gara vittoriosa precedente a parte il rientro tanto atteso di O'Donnell in porta, rientro non particolarmente fortunato perché nonostante gli avversari siano più in crisi di noi per ben due volte vanno in vantaggio. Alla fine solo una grande prestazione della punta Bradshow autentico fenomeno per i nostri canoni ci salva a 2 minuti dalla fine da una sconfitta rischiosa per il futuro.
20/12/14 Sheffield Utd-Walsall 0-2 (Chambers A. Bradshow)
Ancora una grande prestazione in trasferta ormai è certificato che la squadra sta trovando la sua giusta dimensione (pazienza se con la mentalità contropiede andiamo contro le promesse iniziali fatte ai dirigenti, in questo momento c'è da sistemare la classifica anche se è stato chiaro sin da subito che questo presidente non sembra ossessionato dal risultato. Basta il primo tempo per regolare gli avversari, sino a quel momento lanciati per un posto nei playoff.
26/12/14 Walsall-Swindon 3-2 (Green, Bradshow, Kinsella)
Arriva il boxing day e anche la prima vittoria casalinga. Partita al cardiopalma, dopo 3 minuti siamo clamorosamente sotto di due gol ma già al 8° è Green che accorcia e da il via a quella che poi sarà una rimonta completata nel secondo tempo. Proprio quando sboccia il talento di Kinsella con il gol del 3-2 a 15 dalla fine il ragazzo a fine gara mi chiede di parlare del futuro. Alcune squadre di Championship lo seguono e vorrebbe assicurarsi che in caso arrivino offerte io le prendessi in considerazione. Mi rendo conto che pur avendo solo 18 anni il suo futuro non potrà stare troppo a lungo in League 1 e sono accondiscendente verso la richiesta. Mi rendo purtroppo conto che il contratto scade a Giugno e vista la sua richiesta in questo momento l'ultimo dei suoi pensieri è legarsi al futuro del Walsall per cui non ho altre soluzioni che proporlo io stesso e cederlo raggranellando qualche soldo e infatti in pochi giorni il ragazzo firma per il Norwich e a noi vanno 50k
28/12/14 Mk Dons-Walsall 2-2 (Grimes, Sawyer)
Con solo due giorni di distanza provo a fare un turnover importante sapendo che il rischio di compromettere il risultato è elevato. Dopo 30 minuti infatti siamo sotto 2-0 ma nel secondo tempo rimettiamo a posto le cose con due reti. Oggi esce alla ribalta il talento e la capacità di essere decisivo in zona gol di Sawyer che da TC si esprime in maniera sublime. Green sarebbe il titolare ma è anche un giocatore non di proprietà, i primi dubbi su chi debba essere titolare mi sorgono sulla via di casa. Intanto Cook si ricicla bene da PC e Forde tornerà a breve abile quindi si porrà il problema di cosa fare anche da un punto di vista del modulo... adesso non c'è posto per le ali ma Forde e Sawyer soprattutto sono entrambi due talenti che in panchina sarebbero sprecati... più avanti quindi ho una grana in più infortuni permettendo