03/03/15 Yeovil-Walsall 0-3 (Bradshow, Green, Cook)
Per la prima volta riusciamo a fare bottino pieno a distanza di 4 giorni, in occcasione del rientro di alcuni titolari (O'Connor, Cain e Cook su tutti) riesco a far rifiatare finalmente qualcuno e il risultato si vede. Certo lo Yeovil non rappresenta un baluardo insormontabile ma in un altro momento della stagione avremmo faticato a portare a casa un punto. Altra ottima prestazione dei migliori giocatori come Bradshow e Cook che in settimana si era lamentato dello scarso utilizzo. Ormai ci possiamo addirittura permettere di giocare con un centrocampo a due senza veri incontristi (Cain e Sawyers) anche se il primo può giocare "più difensivo" senza troppi problemi. Con le ultime due vittorie consecutive i precedenti pareggi assumono un altro significato rispetto a quando erano accostati alla sconfitta di inizio Febbraio.
07/03/15 Barnsley-Walsall 0-2 (Mullen, Green)
Completiamo il trittico in 8 giorni giocando con un derelitto Barnsley in piena zona retrocessione mentre noi siamo lanciati in posizioni da sogno. Per la prima volta a fine giornata ci ritroviamo addirittura al 6° posto pari merito con altre due squadre. Mattatori di giornata i compagni di reparto della nostra stella Bradshow costretta ad un po' di riposo per le troppe fatiche consecutive degli ultimi mesi. Preoccupa leggermente l'infortunio di O'Donnell anche se resta tutta la gara tra i pali stoicamente.
14/03/15 Walsall-Mk Dons 1-3 (Downing)
Ogni tanto capitano le partite in cui non ci capisci nulla, il Mk Dons si dimostra ancora una volta la nostra bestia nera visto che dopo averci sbattuto fuori dalla FA Cup ci fa ballare per un'ora intera, a nulla puo' servire il gol a 20 dalla fine di Downing. Potevamo fare la quarta vittoria consecutiva e sognare l'impensabile invece la sconfitta ci riporta intorno alla 10°-11° posizione, ma d'altronde la classifica continua ad essere cortissima.
17/03/15 Walsall-Sheffiel Utd 4-1 (Green, Sawyers, Bradshow 2)
Rientra tra i titolari Bradshow e si vede anche se chiude i conti proprio nei minuti finali della partita. Gara che è stata più dura di quanto non lasci pensare il risultato. Nonostante il vantaggio di un Green recentemente in gran spolvero verso il 20° il pari per lo Sheffield arriva abbastanza in fretta, sono nei 10 minuti finali riusciamo a sbrogliare la matassa grazie al ritorno al gol di Sawyers (79°) che sto provando a riciclare come esterno sinistro o destro all'occorrenza e infatti timbra magistralmente proprio sostituendo Cook 6 minuti prima. Bradshow tra l'81 e l'86° mette a segno la doppietta per festeggiare il suo rientro tra i titolari dopo un paio di partite ai margini e per mettere in ghiaccio la gara.
21/03/15 Swindon-Walsall 3-1 (Mullen)
Marzo è stato un mese molto intenso con ben 6 gare e questa quinta in 18 giorni si fa sentire sulle gambe e sulla testa. Dopo l'iniziale vantaggio avversario nel primo tempo sembra che siamo in grado di rimetterci in carreggiata grazie a Mullen al 51° ma è una pia illusione visto che dopo soli 5 minuti torniamo in svantaggio addirittura doppio dopo l'autorete sfortunata di Downing. Nonostante la sconfitta rimaniamo in linea di galleggiamento, ormai non scendiamo più sotto la 12° posizione e basta poco per balzare in posizioni decisamente più importanti, ma il campionato sta volgendo al termine per cui da ora in poi le sconfitte possono pesare tanto sulle ammbizioni di alta classifica.
28/03/15 Chesterfield-Walsall 3-0
Quest'anno mi sono arrabbiato poche volte con la squadra ma la spina staccata totalmente in questa occasione non mi è piaciuta per niente, dopo la partita con lo Swindon per la seconda volta perdiamo punti preziosi contro una squadra ampiamente alla nostra portata, ma il dominio da parte dei nostri avversari è stato netto e indiscutibile per cui a fine gara mi faccio sentire come non avemo mai fatto sperando che questo porti ad una scossa nelle prossime gare. Fa male soprattutto che ancora una volta quando perdiamo lo facciamo in modo fragoroso...