Citazione Originariamente Scritto da BigSu Visualizza Messaggio
Dopo leggo il resto della storia, ma intanto rispondo a questo commento.
Sono d'accordo per quasi tutto, tranne per una cosa: una delle mezzali la lascerei con compiti di attacco, idem per uno dei due terzini (sulla fascia opposta alla mezzala offensiva, ovviamente). I compiti di sostegno in una tattica del genere li darei all'altra mezzala, al trequartista e all'attaccante più bravo a creare gioco. In pratica, farei in modo che il resto della squadra giochi principalmente per la punta e la mezzala offensive.
Due punte con compiti offensivi, per quanto il centravanti (che, da quel che ho capito, dovrebbe corrispondere alla mia "punta avanzata" di FM13 - correggetemi se sbaglio) tenda ad allargarsi, non rischiano di pestarsi i piedi?
Per gli attaccanti hai ragione, uno deve essere sempre di Supporto all'altro, io di solito quando gioco a due gioco con un centravanti ed una seconda punta di sostegno .. i compiti di attacco o no delle mezzale dipende sempre da chi hai in squadra ma ci può stare se imposti gli attaccanti o le ali in un determinato modo secondo me

Citazione Originariamente Scritto da bizio77 Visualizza Messaggio
qui è finita in Lega Pro al primo anno e credo abbiano cacciato Oddo infatti (o ad inizio fm15 non era lui l'allenatore?) di certo i bookmakers lo davano favorito e infatti la chiamata da parte loro mi ha sorpreso parecchio, mi piace sto presidente nonostante escano da un anno in cui sono arrivati ai playoff non mi chiede di salire in B a tutti i costi e anzi come propongo un bonus per il raggiungimento dei playoff ritiene che sia accettabile

devo guardarmi per bene la rosa... molti vanno a scadenza e non ci sono soldi per rinnovare, anche meno che al Walsall mi pare di capire

la cosa buona è che ho un mese prima che ci sia il vero passaggio da una stagione all'altra e che quindi si svincolino... cmq la mia idea è che mi conviene guardare il settore giovanile e capire chi può far parte da subito dei 20-22 da usare così da lanciarli per i prossimi anni... poi al netto di chi va via dei "senior" capire chi rimane e chi può essere sarificato per fare un po' cassa (o semplicemente pesare meno di ingaggi) incrociato tutto questo vedere il modulo anche se dopo l'esperienza così così con il 4-3-1-2 valuterei un 4-1-2-2-1 o un 4-2-2-2 con le ali anche perché devo proporre un calcio offensivo per cui ci vogliono due dc veloci e bravi in marcatura se c'è un bel mediano tutto fare sarebbe l'ideale (e allora buono il primo modulo) oppure se me ne servono due in mezzo per avere polmoni e fosforo allora si va sul secondo... e se non ho ali le devo cercare
Fai scadere tutti uelli medio bassi e fiondati sugli under 23 che ti offrirà il mercato P.0 ... prendine il più possibile, saranno la tua risorsa economica per il futuro