Marzo ( inizio stagione ) - Maggio 2018

Come anticipato velocemente ieri sera sono costretto ( per via della mancanza di connessione per altri giorni da fisso ) ad aggiornare velocemente la storia, voglio rimettermi al pari di quella giocata , non mi piace rimanere troppo indietro rispetto alla carriera, preferisco aggiornare mano mano che gioco cercando di stare più in " tempo reale " possibile.. tanto credo tra questo ed il prossimo aggiornamento correranno almeno altri 4 o 5 giorni

Parto subito come detto in precedenza con il calcio giocato, punto focale di questo post

si parte dalla

Supercoppa Estone

La supercoppa ci vede protagonisti insieme al Levadia in quella che sarà gara secca su campo neutro.. La mia dirigenza non ha particolarmente a cuore questa competizione , detto in parole povere se ne fregano altamente, ma è pur sempre un trofeo !!! Scendiamo in campo abbastanza timorosi dopo un precampionato andato così così , perciò ritenendo i nostri avversari superiori mi affido al solito contropiede.. Sbagliamo totalmente approccio alla gara, e veniamo surclassati nel primo tempo che chiudiamo meritatamente sotto di una sola rete per fortuna.. Nel secondo sono una furia, rimprovero tutti e tutto , anche quelli che non c'entrano nulla, ma i ragazzi non si abbattono ,reagiscono .. Viola pareggia dopo 9 minuti della ripresa e una doppietta di Bomber Vassiljev , di cui uno su rigore ci regala il primo trofeo complimenti ai ragazzi,vincere o perdere qui non mi importava, mi importava giocare decentemente , e per un tempo lo abbiamo fatto sopra le righe, peccato per quel primo tempo un po' buttato, lavorerò di più sul controllo di gara iniziale

Levadia Kalev Tallinn
Eessaar 13° Viola 54° Vassiljev 61° rig. , 74°

L'entusiasmo dopo la vittoria in supercoppa non ha limite , veniamo assaliti dalla folla esultante e l'incredibile fiducia viene ripagata al botteghino.... Ben 6 persone in più sottoscrivono l'abbonamento, GIOIA !

capitolo

Campionato

Dopo la partita di Supercoppa la nostra ottima tenuta atletica da subito i suoi frutti, il trio avanti è devastante in alcune situazioni , gol e assist non si contano.. Vassiljev , dopo il titolo di capocannoniere della lega lo scorso campionato , riparte più agguerrito che mai, vuole sicuramente bissare ed io spero tanto ci riesca .. il Levadia contro di noi non vede mai la palla e prende batoste su batoste , ma in generale fare punti contro di noi in queste prime 14 giornate è davvero dura

Le ali tecniche oltre che fisiche stanno facendo una notevolissima differenza, saranno la chiave della nostra stagione ..

Classifica

La classifica rispecchia per noi quanto di buonissimo fatto fin'ora, un inizio davvero super, ma come tutte le cose che iniziano così a tutta forza , andremo incontro ad un calo che può essere sempre dietro l'angolo, e la scorsa stagione ce l'ha pienamente insegnato .. la sorpresa questa stagione è il Kalju , lo scorso campionato ha deluso ampiamente ma ha una rosa di tutto rispetto, almeno tra le prime 4 .. il Flora non decolla ma nemmeno molla , mentre il Levadia sprofonda verso il centro classifica, stagione già servita da doppio esonero, sono già fuori dai giochi (?) ..

Ultime notizie per concludere l'aggiornamento arrivano dall'Europa... esce sia il ranking dei club , dove ci inseriamo per la prima volta nella storia ( in posizione decisamente soddisfacente 491° ) , mentre molto più interessante è il nuovo ranking dei campionati, grazie alle prestazioni di Flora e Levadia nelle coppe dello corso anno ( rispettivamente 3o Turno di Europa league una , e 2o Turno di Champions l'altra ! ) la Meistri Liiga scala 10 posizioni.. siamo 82 °

Nel prossimo aggiornamento ( credo sabato ) torneremo con l'Europa League ed il proseguito del campionato

To Be Continued..