7° e 8° GIORNATA Seconda Fase

Settima partita il risultato finale è di 3-1, ma non è stata facile per niente. Il Brussels da seconda è scesa tra le ultime, ma ho dei validi motivi per pensare che è solo sfiga per loro, hanno giocato bene e noi risolviamo soltanto alla fine quando uno dei loro viene espulso. Contro l'Anversa le partite sono sempre pazze e alla fine in un modo o nell'altro ce la pareggiano sempre. E' la prima che giochiamo dopo 3 giorni, molti sono stanchi quindi ho dovuto effetturare un largo turnover e affrontare la squalifica di Rassoul per somma di ammonizioni. Rispolvero quindi Bogaerts in difesa e il terzino adattato a centrale sinistro in una difesa a 3, non posso fare altro, DellaPenna ritorna da un infortunio, Wouters sta ancora a 85%, fuori il gioiello holtkamp dentro Steffè che ho preso dai giovani dell'inter. Protagonista assoluto del primo tempo è l'arbitro, prima butta fuori uno dell'anversa, si infortunia Diallo al ginocchio e lo sostituisco immediatamente con El Outki che al 45mo si fa buttare fuori per doppia ammonizione. Ma non è finita, si infortunia il bomber e restiamo in 9, terminate tutte le sostituzioni tra infortuni ed espulsioni. Riusciamo però a passare in vantaggio con Masika. Li ho pensato di difenderla abbassando la mentalità, ma forse ho sbagliato, con un uomo in meno eravamo troppo schiacciati indietro e alla fine riescono a pareggiare. Questa partita poteva rappresentare già un match point, il cercle che non perde da 7 partite pareggia in casa con L'union 2-2 e il distacco rimane ancora di 4.