36° GIORNATA vs CLUB BRUGES
Quest'anno sembriamo inarrestabili in casa e a farne le spese è ancora una volta il bruges, se non ricordo male li avevamo già battuti 4-0 in stagione. Risultato nel video.
37° GIORNATA vs GENT
Arriva anche per noi il momento di convocare tutti in una riunione di spogliatoio. La vittoria sul Bruges ci consente di giocare per laurearci già campioni. Dico loro testuali parole "Abbiamo lavorato duro per l'intera stagione, manca un ultima vittoria andate in campo e portate a casa il titolo". In conferenza però tengo un profilo basso e lascio capire che fin quando la matematica non ci da ragione i miei ragazzi devono scendere in campo concentrati partita per partita. Avevamo due match ball consecutivi da giocare in casa .......
WE ARE THE CHAMPIONS WE ARE THE CHAMPIONS
WE ARE THE CHAMPIONS WE ARE THE CHAMPIONS
Il coraggio di Hasi allenatore del Gent
38° GIORNATA
A Bruges scendiamo in campo da neocampioni, ma vogliamo finire il campionato con stile e possibilmente restare imbattuti in casa contro l'Anderlecht. Chi vuole rimanere deve dimostrarsi all'altezza e non perdere stimoli mai. A Bruges scendiamo quindi concentrati e gli effetti del post sbornia non si fanno sentire minimamente. 0-1 e Bruges condannato sempre più al sesto posto.
39° GIORNATA
Contro il Gent finisce 0-0, in porta Onana al posto di Renan si dimostra un buon portiere e ci salva lui stavolta da una sconfitta.
40° GIORNATA
L'ultima in casa la volevamo vincere per mantenere l'imbattibilità casalinga. Così è stato, anche senza Lima riusciamo ad imporci 4-2.
A proposito di rimanere o no, mi hanno offerto il rinnovo. Ma ho per il momento preso tempo, nonostante i preliminari di champions e l'europa league siamo di nuovo in rosso perchè comunque spendiamo troppo di ingaggi, sui 4,5M annui. Lo stadio è na munnezza da 5000 posti stiamo aspettando quello nuovo da quasi 20mila. Se non mi danno la possibilità di crescere valuterò tutte le alternative che mi si presenteranno. Ok potrei ripuntare a vincere il titolo, ma io vorrei anche migliorare questa rosa. Guardando il valore dei miei potrei pensare di vendere Pepin preso a 0 e farci una bella plusvalenza di 10M, ma poi chi mi assicura che questi soldi verranno reinvestiti sul mercato. Come dobbiamo affrontare la champions?non siamo stati in grado di superare il girone europa league......
Diamo uno sguardo alla classifica finale, l'anderlecht si è proprio addormentato sul più bello, partiva un punto dietro. Noi facciamo 80 gol stagionali....qualcosa di straordinario, 30 subiti. Almeno nei numeri la nostra vittoria è meritata. Dove potevamo e dovevamo fare meglio è sicuramente in trasferta.
STATISTICHE ROSA
Senza il blocco Milan non saremmo arrivati li dove siamo arrivati, Sulaiman, Lima e Cantelli sono stati determinanti con goal a valanga così come assist.
![]()