Prima ancora che il campionato sia concluso abbiamo già iniziato come società a lavorare per la prossima stagione. L'accresciuta reputazione della squadra ci permette acquisti che entusiasmano i tifosi. A gennaio arriverà dal Palermo Vykintas Slivkas, 24 anni centrocampista centrale (13 presenze in questa stagione), che non è un fenomeno ma in Lituania è una stella. Ha cominciato a muovere i primi passi proprio nell'Ekranas, prima che la Juventus lo portasse in Italia nel 2012. Dopodichè è stato girato prima al Livorno e poi al Palermo, dove era oramai alla quarta stagione.
Con Setkus che ha raggiunto i 34 anni ed è in scadenza, mi è capitata proprio a fagiuolo l'occasione di trovare a parametro 0 il portiere Tomas Svedkauskas, 25 anni. Cresciuto nelle giovanili del Suduva, anche lui è poi arrivato in Italia. Fiorentina, Roma e Pescara, ma per trovare una maglia da titolare ha dovuto trasferirsi in Portogallo, dove ha giocato cinque stagioni nell'Olhanense, che con lui in porta è arrivata nella serie A portoghese. Non conosco i motivi per cui non abbia rinnovato con la squadra portoghese, ma a me sembra un discreto portiere, alla pari con il mio primo portiere Zubas.
Sul fronte stranieri nessun movimento finchè non arriverà qualche offerta concreta per i nostri pezzi da novanta (offerte che presumibilmente ci saranno, resta da vedere se saranno idonee a convincerci a cederli)