Partiamo subito con la notizia bomba, alla Maurizio Mosca (rip)
mi sono dimesso da allenatore del Kalev di Tallinn
non era più una situazione che permetteva uno sviluppo sia societario sia sportivo sia privato... in ordine
societario perché il presidente non era più incline ad investire ne ad allargare lo staff come dovrebbe esser in una grande squadra, ne incline ad affiliare società che permettessero uno sviluppo di giocatori in prestito in serie giocabili...
Sportivo perché la nostra reputazione benché in lenta crescita, non ci permette essendo troppo lenta , di ingaggiare quei giocatori in grado di farci fare un salto di qualità ulteriore, avremo forse raggiunto di nuovo i gironi di Champions o Europa League , ma non saremmo stati competitivi essendo pressapoco sempre dello stesso livello, questo perché moltissimo dipende dalle regole troppo restrittive dell'Estonia, che prevede uno sviluppo numerico esigente dei propri nazionali e primavera , non coerente con l'effettiva nascita di tali giocatori a livello europeo..
Privato perché quel maledetto del presidente non mi permetteva più di crescere ed aumentare la mia reputazione di patentino in quanto testuali parole " potremmo perderti in favore di squadre più blasonate " , ma vaff !
lascio perciò la capitale Estone dopo aver dato tutto a questa società ... in ordine :
Kalev Tallinn 2015-2021