E arriviamo alla partita col Feyenoord con dei profondi cambiamenti nella rosa:
Ci salutano Di Gennaro che non resiste al richiamo della serie A e del neopromosso Perugia (750k) ,Meleg, che non mi aveva convinto, va all'Anderlecht (1,3m) e infine il colpo più duro: Tighaoudini va all'Everton per poco più di 8mln
VOi direte...come ho potuto privarmi di chi stava trascinando la squadra in questo inizio campionato?I motivi son due e son concatenati: in primis gliel'avevo promesso qualche settimana prima, quando si era fatto vivo l'Aston Villa, secondo 8mln son moltiPeccato che non ricordavo della clausola secondo la quale la sua ex squadra deve ricevere il 50% del ricavato...dunque è un pò un'inculata :bua:.
Ci togliamo finalmente di mezzo anche Kanon, che va al Braga per 375k.Infine Vrjisen va in prestito al Dordrecht.
Subito son corso ai ripari chiedendo info su almeno una decina di trequartisti, visto che a sinistra son coperto, mentre al centro ho solo ROjas che per ora è inutile nel ruolo;il primo ad arrivare è Caprari dal Pescara per 1,3m, è duttile e può esser utile in diverse posizione...ma ho ancora bisogno di un giocatore e ci sto lavorando, ad una settimana dalla chiusura del mercato...
Eredivisie 4° giornata
E come dicevamo affrontiamo il temibilissimo Feyenord a casa sua.
In campo va Owobowale a sostituire Tighaoudini, dietro Sowe c'è Rojas che sta cercando di imparare il ruolo.
La partita è meno a senso unico del previsto e incredibilmente passiamo in vantaggio con Buwalda su sviluppi di un corner recuperato da Bambo che crossa sul secondo palo.
Reggiamo bene ma la punta sbaglia un paio di ghiottissime occasioni
La fortuna sembra sorriderci quando al 46° Regan riceve il secondo giallo e si fa buttare finalmente fuori
E' davvero incredibile il livello di fallosità di questo campionato, spesso non sanzionata.
Negli spogliatoi chiedo ai miei un pò piu di cattiveria per cercare di raddoppiare, ma ancora una volta sia Sowe sia il suberntrato esordiente Samuel sbagliano gol assurdi
Esordisce anche Caprari ma al 67° Vilenha calcia una gran punizione su cui Bolat compie la prodezza, ma nulla può sul tap-in di van Beek che acciuffa il pareggio.
La partita si trascina così fino al fischio finale, lasciandoci non poco rammarico.
Ancora una volta difesa ottima,ma attacco sterilissimo...
![]()
Dopo questa arrivano finalmente gli acquisti:
Inizialmente stavo trattando Quaison del palermo quando ho notato il DC Coates e l'ho fatto mio per 1,3m...anche se ho già 4 Dc era un'occasione imperdibile portane in Olanda un giocatore di tale esperienza.
Manca il TC titolare...ne ho visti di ogni ma tra prezzi folli e incedibili stavo per rimanere a bocca asciutta, dunque mi son premunito del 18enne spagnolo Borja in prestito dall'Inter....che fortunatamente sarà una terza scelta visto che sul filo di lana prendiamo dal retrocesso Bologna il buon Gaston Ramirez (3,1), secondo me un grandissimo colpo