Serie A 23a Giornata: Torino - Akragas
La bella vittoria in casa contro l'inter ci da slancio per provare a prendere punti a Torino contro il capocannoniere della Serie A Belotti.
All'andata ci hanno regolato per bene in casa, sappiamo che oggi non sarà una partita facile.
In formazione rientra Donati, quindi Nkasah torna al centro con N'Doram, mentre Celli resta a sinistra. Confermati tutti gli altri.
Proviamo a tenere botta almeno nel primo tempo, mi ostino a provare le impostazioni difensive, prima o poi riuscirò a sistemare le cose!
Seconda regolata stagionale subita da parte del Torino che si dimostra una squadra troppo forte per noi, la partita non è mai stata veramente in discussione, i nostri gol nel finale rendono il passivo un pò meno pesante, ma non cambiano il giudizio sull'incontro in generale.
Il primo gol arriva da una palla persa sanguinosa di Celli che da il via ad una veloce azione del Torino che Belotti conclude con freddezza. Al 27' poi raddoppio granata con Vydra che brucia Donati e di prima mette dentro un cross proveniente da destra. 2-0 e non abbiamo toccato palla.
Sotto nel punteggio spingo i miei in avanti e la reazione è immediata: Giani lancia Habran che davanti al portiere non è freddo e si fa respingere il tiro, sulla ribattuta arriva però Baraye che insacca il 2-1 che ci da speranza!
Arriviamo all'intervallo ancora indietro di un gol e la partita sembra aperta: tolgo N'Dorma che ha preso una botta per Celutska e Giani per Bartulovic.
Purtroppo alla ripresa il Torino scende in campo determinato a chiudere la partita e lo fa con Vydra che in sforbiciata segna con la complicità di Siegrest e con Benassi che segna con un tiro da fuori, ancora non esente da colpe il nostro portiere. Nel finale, dopo il gol del 5-1 di Belotti il Torino molla un pò e noi riusciamo a ridurre il passivo con il quinto gol stagionale di Bartulovic e Baraye, ma è troppo tardi e con le pive nel sacco ce ne torniamo in Sicilia in attesa di giorni migliori.![]()