Serie A 25a Giornata: Akragas - Cagliari

Ritorniamo in casa finalmente dopo le due ultime deficitarie trasferte, ci aspetta il Cagliari sempre in lotta per non retrocedere.
In settimana ho avuto una discussione con Batshuayi, apparentemente in difficoltà perchè in astinenza da gol da qualche partita. Ho provato a rincuorarlo perchè è il nostro miglior giocatore, ci deve dare una grossa mano se vogliamo veramente competere per un posto in Europa.
Confermo la formazione e le impostazioni tattiche della scorsa partita, dobbiamo lavorare sull'equilibrio di squadra ma penso che la strada possa essere quella giusta.
Detto questo, bisogna assolutamente vincere.

Vinciamo una partita in cui ci basta solo un gol per ottenere i 3 punti, davvero una rarità ma anche una testimonianza di come la difesa stia facendo passi avanti.
L'impostazione più attenta ovviamente ha dei costi in attacco in cui la manovra è generalmente un pò compassata, la velocità e gli attacchi in massa delle scorse partite non si vedono, ma riusciamo comunque a trovare il gol del vantaggio con Batshuayi che su azione d'angolo ribadisce in porta un rimpallo. Il Cagliari fa complessivamente poco e non ha grosse occasioni, ben guardato dalla nostra retroguardia.
Le note meno liete della partita sono le prestazioni dei nostri esterni di centrocampo che senza il supporto costante dei terzini a volte tergiversano troppo col pallone, mentre prima trovavano sempre un compagno disponibile per la giocata. Il risultato è una prova sottotono per entrambi su cui si deve lavorare. male anche Saiz oggi, anche lui è in astinenza da qualche partita adesso, ci serviranno i suoi gol dato che Cutrone, impiegato in uno scampolo nel finale non sembra essersi ancora adattato al meglio. Comunque sono 3 punti, si ritorna a vincere e ci rimettiamo in marcia.