Comincia il campionato ed è subito derby contro le aquile di Catanzaro, lo giochiamo in casa sperando di fare bene. De Poli subito titolare, solo pre tattica quella di dire che non avrebbe giocato, per il resto squadra che sembra in questo momento in forma. LA partita comincia subito molto bene al 3' arriva il vantaggio sull'asse Costantino che tira forte rasoterra e De Poli che si avventa per il tap in vincente. Giochiamo bene ma non riusciamo a concretizzare e al 37' il pareggio è cosa fatta. Nella ripresa la partita vive un sostanziale equilibrio che neanche i cambi spostano. Finisce con un pareggio che alla fine è giusto.

Lega Pro girone C 1^ Giornata
Cosenza - Catanzaro 1-1
3' De Poli
37' Sansonetti
Maniero - Mosti Mbodj Rubini Stevanin - Costantino (84' Soumahin) Carraro (84' Roveda) Bressan Chimenti - Caruso De Poli (84' Tarella)

Seconda giornata e prima trasferta in quel di Monopoli, ormai si è assestata in legapro e ha una squadra collaudata.Confermo l'undici dell'esordio sperando di continuare con la stessa intensità.Teniamo il campo molto bene e in contropiede mettiamo più volte gli avversari in difficoltà, clamorosa sul finire del tempo un'azione sotto porta con almeno 5 tiri ribattuti miracolosamente. Nella ripresa la squadra gioca con molta attenzione e gli avversari sbattono sulla nostra difesa. Al 84' arriva improvviso il vantaggio dei padroni di casa con Heche, ci riversiamo in avanti per il pareggio e veniamo trafitti due volta in contropiede, per un risultato bugiardo e penalizzante.

Lega Pro girone C 2^ Giornata
Monopoli - Cosenza 3-0
84' Hueche 88' Smrtnik 92' Tafaj
Maniero - Mosti Mbodj Rubini (87' Tarella) Stevanin - Costantino Carraro Bressan (84' Soumahin) Chimenti - Caruso (77' Difino) De Poli

Lega Pro Girone C 2^ GIORNATA
Vigor Lamezia 6 Latina 3
Avellino 6 Savoia 3
Taranto 4 Trapani 2
Bari 4 Catanzaro 1
Benevento 4 Cosenza 1
Messina 3 Nocera 1
Castiadas 3 Torres 1
Foggia 3 Crotone 1
Monopoli 3 Olbia 0