Cookie Consent by Free Privacy Policy website [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

Lista tag utenti

Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    In prova
    Data Registrazione
    Jun 2017
    Messaggi
    46
    Menzionato
    0 Post
    Taggato
    0 Thread

    [super-avanzato] Difficoltà nella realizzazione dei campionati giovanili giapponesi

    Ciao ragazzi,

    vedo che il forum non è attivissimo ma davvero non saprei a chi altro chiedere.
    Fondamentalmente, sto cercando qualcuno che sappia usare l'editor veramente da dio (non scherzo, per fare quello che mi serve si tratta di conoscere bene parecchie funzioni delle regole avanzate) perché io non riesco a fare quello che vorrei. Temo, a onor del vero, che vi siano proprio dei bug in FM ma l'unico modo per verificare che sia così è proprio quello di chiedere aiuto a qualcuno che magari "ha già fatto" certe cose e sa che in quel modo funzionano (ergo, se non vanno è un bug).

    Insieme ad un amico ho creato un file molto, molto realistico, quasi maniacale, sui campionati giapponesi. Lo trovate sulla community della Sport Interactive. -> N.B. in questa versione del file NON c'è quanto scritto qui sotto, visto che non va, ma un tappabuchi.

    Vengo al dunque, ma sarà difficile essere brevi.
    Avevamo tentato di ricreare i campionati giovanili giapponesi con le regole avanzate. Si chiamano Takamado Premier League (composto da 2 gironi), e Takamado Prince League (8 gironi da 10 squadre). Sono prima e seconda divisione e sono campionati Under18.
    I problemi si dividono in due ambiti, a me interessa principalmente risolvere il primo perché sul secondo sono abbastanza certo di aver già fatto tutto il possibile.
    Primo ambito, il funzionamento del campionato. Tali campionati sono fatti da un misto di squadre delle scuole superiori e le squadre under 18 dei team professionisti. Questo, già da sè, esclude la possibilità di usare le classiche funzioni dell'editor che normalmente ti fanno semplicemente 'raccogliere' tutte le squadre da certe competizioni, ne creano la versione under 18 e te le dispongono comodamente.
    Qui invece io devo dire esattamente ogni squadra dove si trova. Esempio stupido: il Kawasaki Frontale ha l'under 18 in seconda divisione e non nella prima. Inoltre, vorrei inserire i gironi 'veri' del 2017 anche se potrei anche sacrificare questa cosa se necessario.
    Non sto qui a entrare nei dettagli di promozioni, relegazioni, regole, etc, se qualcuno vuole aiutarmi in privato possiamo chattare o skype con il file sottomano.

    Avevamo risolto la cosa in modi diversi, dall'utilizzo della funzione 'squadre registrate' + info (in cui abbiamo messo 0, 1, etc a seconda dei gironi).
    Il campionato lo avevamo impostato come "campionato riserve" sia perché è giusto così, sia perché utilizzando 'altri campionati' altrimenti apparivano erroneamente le presenze dei giocatori giovani non sulla squadra under18 ma su quella 'principale'.
    Problema: 'sto maledetto campionato funziona, ma dopo la prima stagione, non riparte. Spero che abbiamo sbagliato qualcosa noi perché non sono mai riuscito a capire perché.

    Secondo ambito dei problemi (minore importanza): 1)I club 'fottono' immediatamente tutti i giocatori dalle scuole superiori.
    Soluzioni tentate:
    Abbiamo impostato l'embargo sulle squadre scolastiche ma purtroppo l'embargo funziona solo in entrata, il che è poco utile per noi: nella realtà i club non si mettono a 'prelevare' i giocatori delle scuole superiori finché non hanno finito la scuola. L'unica soluzione è aumentare inverosimilmente la reputazione delle scuole superiori (così, i giocatori non accettano nessuna offerte) ma oltre a essere sgradevole, le scuole iniziano a prendere 'free agents' esteri nonostante l'embargo per via della loro grande reputazione.
    Inoltre... :
    2)I giocatori al termina della stagione del 18esimo anno dovrebbero automaticamente diventare free agent, ma questo non si verifica quando hanno contratti amatoriali, nonostante nell'editor abbiamo impostato 'età minima' e 'età massima'. Rimangono lì forever.
    "Beh basta mettere i contratti giovanili, no?" Li abbiamo messi ma alcuni, senza motivo, si convertono in amatoriali lo stesso e soprattutto i regen escono con i contratti amatoriali nonostante nell'editor sia stato settato 'giovanili' sotto tutti i "Tipi di contratti".
    Si potrebbe riprovare cambiando i club in semi-professionistici ma quel punto i giocatori verrebbero presi comunque e le squadre dovrebbero persino pagare delle fee considerevoli e via dicendo...

    Posto che il secondo ambito verosimilmente non ha soluzione, ci piacerebbe almeno risolvere il primo, e cioè far funzionare 'sto benedetto campionato.
    Se qualcuno vuole accettare questa sfida e darmi una mano, gli sarò super-grato .
    Data la complessità della cosa devo girargli il file e poi spiegare man mano quello che ho inserito e perché...
    Ultima modifica di Dax; 19-06-2017 alle 14:08

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •