Allora, ho capito meglio come funziona la legge che vige dove sto io... Il titolo primario al primo figlio masculo o comunque all'erede che vince le "elezioni", gli altri al secondo, o il primo maschio disponibile, o una cosa simile. Perciò, alla morte del mio fierissimo Re di Norvegia e Oppland i due titoli vengono divisi fra il nipote del Re (che ho votato come successore alla morte prematura di suo padre) e il figlio piccolo del Re, che si pappa tutto l'Oppland.

La conseguenza è che i due titoli sono spezzati ma anche che il secondo al momento è l'erede del primo.

Al momento la situazione è questa.

Qui si vedono il Re schiattato (Halfdan I), vera e propria leggenda vichinga, nonché autore di un libro di cucina (giuro l'avrei raccontato volentieri ma non c'è tempo ahahah!) e l'Islanda, da me colonizzata e che rimane al Re di Norvegia (in lingua madre pare sia NOREGR), che è quello con cui giocherò ora è che si chiama Halfdan II.

Nella seconda si vedono i territori di un grigio chiaro che sono sempre parte del Regno di Norvegia (inclusi il Meclemburgo e un'isola della Danimarca), e quelli dell'Oppland che sono di un viola chiaro e che appartengono al mio successore nonché zio paterno.

Al momento della morte del vecchio Re stavo aspettando il momento propizio per muovere guerra ai Sassoni per prendermi i pezzi di Norvegia caduti sotto di loro dopo una clamorosa guerra incrociata fra loro, gli inglesi e i danesi (che sono scomparsi come conseguenza), o al limite di attaccare il Re di Svezia quando ci sarebbe stata occasione, dato che comunque erano leggermente più potenti di me.

Sicuramente riunificherò il tutto prima o poi... Spero.