Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
forse hai un livello tecnologico più alto, e comandanti migliori.

cmq sei messo in un posto molto scomodo... a me i due imperi fanno sempre una gran paura, a meno che non ci siano rivolte o cose simili che gli impediscono di scatenarsi contro di me in tutta la loro malvagità.

fra l'altro ho notato che se l'avversario ha 2-3 guerre in corso dà sempre e comunque la precedenza a te, se se lo può permettere, e a volte gli va in culo perché ovviamente perde le altre o ci va vicino. ben gli sta direi.

certo che arrivare a 99% e non vincere è pesante... io sono arrivato a -90% recentemente e ho vinto una guerra con il Re di Sassonia, ma si è accesa una botta di culo, altrimenti...
Il fatto è che ho dichiarato guerra convinto che almeno uno fra Boemia e Croazia avrebbe tolto truppe all'impero per schierarsi con me e invece non è successo. Probabilmente quello avviene solo con le fazioni. Ho tentato e sono arrivato ad un soffio dalla vittoria. Mi ero incaponito con Spoleto perché è una gran bella contea e quando ero conte mi dava un bel po' di truppe (mi sa che ci sono 2 castelli). Le contee migliori (ci sarebbe anche Vienna) mi sono state scippate da Kaiser rivali senza che avessi possibilità di intervenire e, quando sono stato Kaiser a mia volta, non ho potuto revocarle senza scatenare mega rivolte visto che facevano parte di due regni piuttosto potenti (come truppe siamo nell'ordine: 1) Boemia (è un regno frammentato ma veramente enorme), 2) Bavaria + Romagna, 3) Croazia e poi il resto del mondo). Diciamo che il mio approccio non è mai eccessivamente guerrafondaio, prima di fare incazzare qualcuno ci penso un bel po' e da Kaiser non ho mai fatto guerre fuori dai confini dell'Impero (crociate escluse), visto che avevo un punteggio di minaccia abnorme.
Adesso Spoleto è finita nelle mani di una mia nipotina. Sto provando ad architettare un piano per papparmi tutti quei bei ducati attualmente in mano ai rami cadetti dei von Zelking (Sassonia, Spoleto e Svevia)