Citazione Originariamente Scritto da salento87 Visualizza Messaggio
Siamo quasi alla fine di gennaio, terminato il girone di andata. Dopo 20 partite mi ritrovo - a sorpresa - in terza posizione. Juve e Milan sono scappate via, mentre tra il mio Lecce e la 10° ci sono 7-8 punti...siamo partiti molto bene tenendo il passo delle prime due fino a novembre, poi il cammino si è stabilizzato (solo una sconfitta ma qualche pareggio di troppo) e piano piano le grandi squadre che ci seguono (Napoli, Inter, Roma) stanno cercando di colmare il gap.
Sarà dura, ma a questo punto cerco di tenere una posizione in zona Europa.
Stevanovic devastante nel mio 4-1-2-2-1, agisce come attaccante esterno che rientra da destra, lui è mancino...11 reti in campionato, è il nostro top scorer.
Stagione PAZZESCA, riusciamo a tenere la quinta piazza in un campionato che non ci ha mai visto sotto le prime posizioni. E adesso iniziamo a pensare in grande.
I gironi di Europa League ci daranno più reputazione, in più ho concordato con la dirigenza una nuova filosofia di sviluppo dei giovani da portare in prima squadra: questo mi ha permesso di ottenere il via libera per un ulteriore miglioramento delle strutture giovanili e del sistema di reclutamento che adesso dice "Ottimo afflusso di giovani".
Premio di Allenatore dell'anno per il sottoscritto, mentre Viviani è Miglior giocatore italiano dell'anno. Stagione da incorniciare.

PS L'ultima partita era contro la Juve in trasferta, missione impossibile e infatti ho perso 3-1. Se avessi vinto, complici i suicidi di Napoli e Inter, sarei andato addirittura in Champions...ma i bianconeri sono troppo forti.