Questa ve la devo raccontare (lo so, avevo iniziato una storia...ma non ho continuità in queste cose).
Sto giocando una partita dal primo giorno di uscita di FM, praticamente 6 mesi in cui ho portato il Lecce dalla C ai vertici della A (ancora senza vincerla).
La stagione 2021/22 mi vede confermare la posizione ai vertici e la qualificazione in Champions, ma finisco 2° dietro l'inarrestabile Juve che vince il campionato ormai da più di dieci edizioni consecutivamente.
In Champions sono uscito agli ottavi col Lilla (0-3/2-0) sfiorando il miracolo al ritorno in casa, ma senza riuscire nell'impresa.
In Coppa Italia mi sbatte fuori il Milan in semi-finale.
Diciamo una stagione in cui non ho raccolto nulla in fin dei conti.
Nella stagione 2022/23 mi confermo nelle top 3 con Juve e Milan, ma i bianconeri hanno sempre quel quid in più e scappano presto a +8/+10 e tengono il distacco fino alla fine.
Adesso mancano 4 giornate e mi sto giocando la seconda piazza con i rossoneri, bel duello.
In Coppa Italia, dopo averla vinta nel 2021, mi ripresento in finale vs Inter. In semi-finale mi vendico sui rosso-neri: pareggio 1-1 a Milano e li inchiodo sullo 0-0 in casa.
Ma è in Champions che sto facendo i miracoli.
Passo un girone pazzesco vs Zenit, Liverpool e Porto. Concludo a 9 punti, 3 vinte e 3 perse, ma primo per la differenza reti. Con me passa lo Zenit che mi batte nell'ultima 1-2 al Via del Mare e si qualifica seconda grazie al 2-2 tra Liverpool e Porto che chiudono a 8 punti.
Ottavi di finale contro il Man City CAMPIONE USCENTE. Vediamo di che pasta siamo fatti.
2-2 a Manchester, al ritorno vado sotto 1-2 ma rimonto alla grande...4-2 e quarti.
Barcellona, altri mostri. Perdo al Camp Nou 1-0, risultato che ho sempre detestato sulla doppia sfida...ma al ritorno tac, 2-0 e semi-finale.
Trovo il Real Madrid, andata ancora in Spagna e stavolta prendo una randellata pazzesca, pur senza subire troppo nel gioco4-1 perentorio.
Ma al ritorno eccola lì, la legge del Via del Mare. 3-0 e contenimento negli ultimi 10 minuti in cui schiero 5 difensori, 1 mediano e zero punte
DAI CAZZO finale Bayern-Lecce![]()