Non devo dimostrarti niente... anzi, ho già risposto fin troppo... una rete a crittografia quantistica utilizzabile da esseri umani per comunicare non esiste...
Esiste qualche esperimento orientato in tal senso di distribuzione di chiavi (su questo forse esiste proprio qualcosa di fatto, ma non è utilizzabile da esseri umani) o di prototipi di rete quantistica, ma sono per l'appunto esperimenti...
Tu, io ed altri 7 miliardi di persone possiamo comunicare con la crittografia quantistica? No.
Non possiamo farlo perché non ne siamo a conoscenza? No.
Non possiamo farlo perché non è un sistema utilizzato sul pianeta Terra per scopi di comunicazione tra esseri umani. Semplicemente ha scopi diversi, è pensato per fare cose diverse, non per far comunicare due persone, non sarà mai usato per far comunicare persone, né ora né in futuro.
E' un'applicazione della crittografia, che risale all'antichità, utilizzando leggi quantistiche per ottenere parametri di sicurezza elevatissimi per scopi che sono tutto fuorché quello di permettere la comunicazione tra esseri umani.
Se dobbiamo essere fiscali, dobbiamo esserlo. Io ho chiesto un qualcosa che facesse comunicare esseri umani, non un qualcosa che POTESSE far comunicare esseri umani. Nessuno nega che la crittografia quantistica, così come tutte le altre forme di crittografia, se applicate alla comunicazione tra esseri umani, possano funzionare. Già attualmente vi sono altre forme di crittografia correntemente utilizzate. Certo, permaneva il problema che la crittografia è solo uno strumento, ma sorvoliamo su questo.
Semplicemente io ho testualmente chiesto "Nominare una forma di comunicazione tra esseri umani" e non ho chiesto "Nominare qualcosa che possa essere una forma di comunicazione tra esseri umani"... sono due cose diverse... la mia domanda chiedeva una forma di comunicazione... se chiedevo una forma di comunicazione tra esseri umani, è scontato che ne chiedessi una utilizzata nonché esistente... di certo non chiedevo qualcosa che se applicata potrebbe essere utilizzata, ma che non è stata mai utilizzata...
Nessun essere umano può attualmente comunicare ad un altro utilizzando la crittografia quantistica... non posso farlo io, non puoi farlo tu, non può farlo @Bel Vale ... nessuno può farlo... a sto punto rispondevi "tirarsi i capelli ed usarli intrecciati per scrivere parole"... anche questa potrebbe essere utilizzata, ma non lo è, pertanto non sarebbe stata valida... pertanto anche per questo motivo la risposta non è valida... non è una forma di comunicazione utilizzata da esseri umani... ripeto, potrebbe essere utilizzata, ma non lo è...
Detto questo, adesso vado a dormire... adieu!
Spoiler: