Seguiamo uno schema logico. Tu chiedi una FORMA di comunicazione. OK. Andiamo per definizioni
La scrittura è la fissazione di un significato in una forma esterna durevole
Come il linguaggio parlato, la scrittura è un modo fondamentale di comunicazione umana
La videoscrittura (in inglese word processing) è la scrittura effettuata mediante un dispositivo dotato di video
La crittologia è la scienza delle scritture nascoste
La crittografia è la branca della crittologia che tratta delle "scritture nascoste", ovvero dei metodi per rendere un messaggio "offuscato" in modo da non essere comprensibile/intelligibile a persone non autorizzate a leggerlo.
La crittografia quantistica è una tipologia di crittografia che utilizza peculiari proprietà della meccanica quantistica
Cosa ne consegue con dei semplici sillogismi accessibili anche a un bambino?
La crittografia quantistica è un tipo di videoscrittura nascosta, la videoscrittura è un tipo scrittura tramite terminale video, e la scrittura (di cui la videoscrittura è una estensione) è una FORMA DI COMUNICAZIONE basilare fra gli esseri umani.
Ribadisco: SMS, Morse, Computer, Crittografia, sono tutti MEZZI o PROTOCOLLI per trasportare la FORMA COMUNICATIVA SCRITTA. E non solo, nel mio caso.
Amen.
@Bel Vale e compagni martiri: non mi interessa che legga tu. O altri come te. Voi vi fermate al nome di chi posta e al limite fate qualche battutina ad mentula canis. Prendete posizione "per partito preso" come Khabar che non legge i miei reply ma appoggia senza riserve chi mi contraddice, per partito preso appunto. Valenza pratica zero, utilità nel capire di cosa stiamo parlando zero.