Lista tag utenti

Pagina 221 di 259 PrimaPrima ... 121 171 211 219 220 221 222 223 231 ... UltimaUltima
Risultati da 2,201 a 2,210 di 2589

Discussione: Torneo di Bel Vale - 2nd edition by Ciroxs

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Mi sa che quando parti per pretendere di avere ragione poi non leggi nemmeno i miei post.
    I nostri contatti ufficiali:
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Pallone d'Oro L'avatar di Bel Vale
    Menzionato
    2141 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Verona Hellas
    FM Team
    Colwyn Bay fc
    Citazione Originariamente Scritto da *Asmodæus* Visualizza Messaggio
    Ne prendo atto e passo ad altro.
    considerando che (li ho contati) questo è il 21esimo post che fai, direi che te la sei messa via abbastanza velocemente
    Citazione Originariamente Scritto da papclems Visualizza Messaggio
    Iniziò poi il mio cammino “ieratico”, nel mio caso virgilio vestì i nick di dEUS (insieme moderammo m4sport) e soprattutto di El Vale.
    Lui è il mio Virgilio, con lui mi approcciai allo stige, ed ho navigato attraverso gli inferi, il purgatorio ed il paradiso.

...e i Dayki cun scià la Gazzetta g’hann mea teem per tajatt el coo, i lassen la spada suta l’umbrelon e fan piu danni con l’iPhone...

#jesuispapclems
    #misonlupo

FMITA.it Super Mod L'avatar di Khabar
    Menzionato
    620 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Juventus
    FM Team
    Racing Club de Strasbourg
    Gamer IDs

Steam ID: khabar1982
    Comunque io lascio perdere sto thread, io parlavo di alcune cose con Garlic altri che mi chiedevano.

Il resto lo decide giustamente Ciro
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Comunque io lascio perdere sto thread
    portati Asmo e Bel Vale e fate ciaone

a Ciro ci penso io.
    Dal vivo

Bandiera L'avatar di Dobermann81
    Menzionato
    84 Post
    Taggato
    1 Thread

Squadra preferita
    Milan
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    Io questo thread l'ho sempre saltato via a piè pari

Troppa roba da leggere

Citazione Originariamente Scritto da Khabar Visualizza Messaggio
    Mi sa che quando parti per pretendere di avere ragione poi non leggi nemmeno i miei post.
    Poco ma sicuro
    Velocità , sorpresa e violenza nell'azione (H.R.T.)

FmIta Betting Mod L'avatar di *Asmodæus*
    Menzionato
    505 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    A.S. Roma
    FM Team
    Bath City F.C.
    Dicevamo del contributo che date alla questione?

C.V.D.

Una serie di reply in successione senza entrare nel merito. E allora non scartavetratemi i pendenti

Gialla come er sole, rossa come er core mio

Signature Powered by Garvid

Utile per il turnover L'avatar di mistersarcastic
    Menzionato
    111 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Palermo
    FM Team
    Palermo
    Gamer IDs

Steam ID: mistersarcastic
    Citazione Originariamente Scritto da ataris Visualizza Messaggio
    a lavoro

è la cosa più divertente di tutta questa discussione

FMITA.it Super Mod L'avatar di Garlic
    Menzionato
    564 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Inter
    FM Team
    Perugia
    Gamer IDs

Steam ID: http://steamcommunity.com/id/therealgarlic/
    Io non ho competenze sufficienti a entrare nel merito

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
    FMITA.it
    Facebook
    Twitter
    Gruppo Steam

FMITA.it Tech L'avatar di Ciroxs
    Menzionato
    2371 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Napoli
    FM Team
    Napoli
    Gamer IDs

Steam ID: ciroxs Raptr ID: ciroxs88
    un codice che risulti comune a mittente e destinatario, e [e qui si parla di codice, che nel mio caso è la crittografia, ossia scrittura potenziata da un camuffamento, per non renderla accessibile a tutti]
    Ma guarda un po'... quindi la crittografia da quel che leggo è SOLO UN CODICE (che poi non è nemmeno del tutto vero, ma vabbè), bensì la comunicazione è tutto il processo inclusivo di tutti gli attori da te giustamente citati... quindi convieni con me che la crittografia è solo uno strumento ...

io ti ho risposto, praticamente, VIDEOSCRITTURA CRIPTATA E INVIATA AD ALTRI TRAMITE CODICE QUANTISTICO ULTRASICURO. Si possono criptare anche foto, suoni, o altro, ma lo scopo primario resta COMUNICARE TESTI SCRITTI SENZA CHE CHIUNQUE LI POSSA LEGGERE

L'esigenza di segretezza non invalida assolutamente la forma originaria di comunicazione.

Nota le parole chiave che ho grassettato: videoscrittura, e comunicare. La videoscrittura è una forma di comunicazione. E deriva dalla scrittura naturalmente. E la scrittura deriva dalla forma di comunicazione per eccellenza, ossia la parola. TUTTO IL RESTO sono semplici espedienti per trasportare la comunicazione. E per renderla più (sms) o meno (morse, crittografia) accessibile.

Per me è SOLARE, logico, inoppugnabile.
    Sarò cieco o cretino, ma io nel PM non leggo videoscrittura inviata con crittografia quantistica, ma leggo solo crittografia quantistica, ossia lo strumento... bah, non saprò leggere

Il tuo ragionamento è solare, logico e inoppugnabile... l'unico dettaglio che ti sfugge è che riguarda cose ed aspetti che tu non hai risposto... eh sì...

La scrittura è la fissazione di un significato in una forma esterna durevole
    Come il linguaggio parlato, la scrittura è un modo fondamentale di comunicazione umana

cut...

La crittografia è la branca della crittologia che tratta delle "scritture nascoste", ovvero dei metodi per rendere un messaggio "offuscato" in modo da non essere comprensibile/intelligibile a persone non autorizzate a leggerlo.

La crittografia quantistica è una tipologia di crittografia che utilizza peculiari proprietà della meccanica quantistica
    Ah, quindi mi stai dicendo che la forma di comunicazione è la scrittura oppure il linguaggio parlato... mentre invece la crittografia è (e qui cito testualmente): una serie di "metodi (confronta vocabolario dei sinonimi: http://dizionari.corriere.it/diziona...M/metodo.shtml - metodo = mezzo, sistema, regola, procedimento... ossia strumento forse?) per rendere il messaggio offuscato in modo da non essere comprensibile/intelligibile a persone non autorizzate a leggerle"...

Quindi mi stai dicendo che la crittografia è un modo per rendere una comunicazione già esistente sicura e criptata? Ma guarda un po', ci stiamo trovando allora...

Cosa ne consegue con dei semplici sillogismi accessibili anche a un bambino?

La crittografia quantistica è un tipo di videoscrittura nascosta, la videoscrittura è un tipo scrittura tramite terminale video, e la scrittura (di cui la videoscrittura è una estensione) è una FORMA DI COMUNICAZIONE basilare fra gli esseri umani.

Ribadisco: SMS, Morse, Computer, Crittografia, sono tutti MEZZI o PROTOCOLLI per trasportare la FORMA COMUNICATIVA SCRITTA. E non solo, nel mio caso.

Amen.
    Si sa che i bambini sono scaltri, sicuramente più di me... io da buon grullo se leggo crittografia quantistica non penso "videoscrittura nascosta"... no no, manco da lontano... è un'associazione davvero poderosa... vabbè, dopotutto avrai ragione... tipo quando zippo un file con la password sto videoscrivendo in quel momento... non ci avevo mai fatto caso, ma sarà così... quando parlo al telefono o su skype anche in quel momento sto applicando la crittografia, ossia sto videoscrivendo... è intuitivo, logico e banale... anzi, SOLARE!

Citazione Originariamente Scritto da Bel Vale Visualizza Messaggio
    lo faccio solo con te solo perchè sei l'unico che scrive 4 pagine di wot.

mi auguro che Ciroxs ti dia la risposta valida e che ti scriva "te la do buona per sfinimento" sarebbe quello che ti meriti
    Dubito accadrà mai

Rispondo io al questionario di asmo!!!

La scrittura è una forma di comunicazione o no? SI
    La videoscrittura non ha nulla a che vedere con la scrittura?
    SI, certo che ha a che vederci
    La crittografia non è un semplice mezzo di camuffamento della scrittura, che quindi sempre scrittura resta?
    Forse se alludi alla crittografia degli antichi egizi e romani, si. O se alludi ai semplici codici, forse ancora sì. Ma la crittografia odierna e quanto più la crittografia quantistica è molto, molto di più. Anzi, è tutt'altro fuorché semplice e banale scrittura nascosta. Sono strumenti per fare tante tante belle cose, non per parlare.
    Gli SMS e il Morse non sono semplici mezzi di trasporto di informazioni scritte o magari, come si vorrebbe far passare, sono FORME DI COMUNICAZIONE a se stante?
    Beh, non proprio. Il codice Morse è una modalità di codifica, questo sicuramente. Ma codifica l'alfabeto utilizzato dall'uomo per comunicare. E' la prima forma di comunicazione digitale. Decisamente dissimile dalla crittografia che non si occupa di cifrare alfabeti intellegibili da umani, bensì si pone come sovrastrato strumentale per cifrare qualunque cosa, sostanzialmente bit che viaggiano sul canale. Per quanto riguarda gli sms, sotto di loro vi è sempre un qualcosa di digitale, ma è assimilato dall'essere umano come vera e propria forma per comunicare con i suoi simili.

Non posso credere che quelle siano buone e la mia no
    Credici, è così.

Posso farti un brevissimo schemino per spiegarti in maniera semplice perché quelli sono forme di comunicazione e perché la crittografia no.

Schema SMS

PERSONA -> SMS -> Canale digitale -> Arrivo al server -> Processing per smistarlo opportunamente all'utente prescelto -> Canale digitale -> SMS -> PERSONA

Schema Codice Morse

PERSONA -> Segnali Morse -> Telegrafo -> Canale digitale o analogico -> Telegrafo -> Ricostruzione della segnalazione morse -> PERSONA

Schema "crittografia"

PERSONA -> Modalità digitale di comunicazione qualsiasi (e-mail, sito internet, chiamata VoIP, SMS, Whatsapp, ecc...) -> Crittografia della comunicazione -> Canale digitale -> Decrittografia della comunicazione -> Comunicazione ricevuta -> PERSONA

Unione di SMS e crittografia

PERSONA -> SMS -> Crittografia dell'sms -> Canale digitale -> Arrivo al server -> Processing per smistarlo opportunamente all'utente prescelto -> Canale digitale -> Decrittografia -> SMS -> PERSONA

Non so se è chiaro o devo spiegarlo. Per evitare incomprensioni, li spiego brevemente. La crittografia è lo strumento che prende in pasto una qualsiasi comunicazione (ma, come ho già detto più volte, non solo. Anche un file può essere crittografato, è quello che fa il tuo WinRAR o WinZip quando metti la password all'archivio), la rende sicura così che quando passa sul canale nessuno può leggerla ed in ricezione la decritta... ma la vera e propria forma di comunicazione è quella agli estremi della catena, non lo strumento o tutta la merda che ci sta in mezzo...

Sia codice Morse sia SMS sono le due estremità che l'essere umano usa in prima persona per avviare la sua comunicazione... l'essere umano non avvia una comunicazione con la crittografia, non la usa per comunicare... a volte non ne è nemmeno consapevole che esista... questo basterebbe a non renderla una forma di comunicazione tra esseri umani... se gli esseri umani manco lo sanno... ma se pure non bastasse, posso farti notare che uno schema del genere:

PERSONA -> Crittografia -> Canale digitale -> Decrittografia -> PERSONA

NON ESISTE... la crittografia prende in input un'altra comunicazione, se no non funziona... da sola non trasferisce nulla, non va... semplicemente non può farlo, non è pensata per questo...

Ad esempio, la scrittura nascosta parte comunque con la scrittura...

PERSONA -> Scrittura di qualsivoglia tipo (a caratteri, a disegni, a lettere, a simboli) -> Crittografia del testo -> Canale o trasferimento -> Decrittografia del testo -> Scrittura -> PERSONA

Ora è più chiaro? Se no possiamo aprire un altro topic e ci mettiamo a fare seminari sulla crittografia, ti mando un poco di dispense o slide o qualche capitolo di qualche libro, così magari riusciamo a raggiungere il punto

Er Sentenza L'avatar di ataris
    Menzionato
    1551 Post
    Taggato
    0 Thread

Squadra preferita
    Avellino
    FM Team
    Fiorentina
    Citazione Originariamente Scritto da Ciroxs Visualizza Messaggio
    Sarò cieco o cretino

posso scegliere io?

Pagina 221 di 259 PrimaPrima ... 121 171 211 219 220 221 222 223 231 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •