Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
E che atmosfera ci sarà? Dimmelo tu perché io ancora devo andarci in questo fantomatico stadio che tanto sei così sicuro che non faranno...
non ho mai scritto che sono sicuro che non lo faranno. mi stai confondendo con qualcun altro forse.

si sa qual è il modello, il calcio inglese. guarda come sono gli stadi in inghilterra. freddi teatri asettici dove al massimo fanno gli stessi 2 cori in croce. anche lì ci sono eccezioni, ma la regola è quella. la strategia è chiara, prezzi esorbitanti (politica già iniziata all'olimpico da anni) perchè si fa l'equazione prezzi alti=quelli che possono crearmi potenzialmente qualche problemino, ma soprattutto che dentro non mi spendono nulla, non possono più venirci=cambio radicalmente il tipo di affluenza per attirare gente potenzialmente più disposta a spenderci dentro.

d'altronde il cosiddetto "fucking idiot" non ti compra merchandising nè cibo allo stadio, non è interessato a i negozi del polo commerciale, perciò fa comodo demonizzarlo pure se dentro lo stadio non succede assolutamente nulla da anni. e direi che la politica è ben riuscita a causa della memoria corta di molta gente. dividi et impera.

basta vedere chi lo stadio l'ha già fatto, all'estero o anche la juve. con le coreografie che le paga e le mette lo sponsor. con le blacklist, con i mille divieti di fare cose che non fanno male a nessuno tipo portare e sventolare una bandiera.

Citazione Originariamente Scritto da matters Visualizza Messaggio
ah bene... allora io devo aver fatto un altro sondaggio, perché sul mio c'erano cifre ben diverse... cazzo non so più leggere i numeri arabi...
prima proposta di prezzo: 450€ più iva. se rispondi di no seconda proposta: 350€ più iva. se rispondi ancora no: 300€ più iva. se all'ultima proposta rispondi "forse" ti dicono che oltre a quello c'è da spendere per la quota associativa: centinaia e centinaia di euro che però si possono rateizzare in più anni, per spese di mantenimento dello stadio. il bello è che se rispondi di no anche all'ultima proposta (i 300€ più iva) non te lo dicono della quota associativa aggiuntiva da pagare, probabilmente perchè danno per scontato che se non sei disposto a spendere quelle cifre non ci entrerai mai dentro lo stadio. come a dire "vogliamo la tua opinione, ma se non ci piace facciamo ugualmente come cazzo ci pare"