
Originariamente Scritto da
flvcko
Tossico, in finale di champions ci siamo arrivati principalmente per culo, per tevez e per i centrali difensivi. Tolti i primi due risulta il solito gioco sterile di sempre in cui si inizia a tirare al 70esimo e si prende gol in contropiede dal malmo. Se no pure gli anni prima saremmo andati avanti, eppure no, uscivamo ai gironi.
Vidal tevez ecc (ma ricordiamo anche martinez, isla, il terzino della Sampdoria che manco mi ricordo più come si chiama, Lucio, anelka, bendtner ecc) sono frutto di un periodo in cui in Italia (grazie al ridimensionamento avuto post calciopoli) eravamo gli unici con un certo appeal in grado di spendere certe cifre (seppur piccole). Senza contare che vidal pogba coman ecc sono tutti nomi usciti da paratici, e non il super incensato marmottone. Lo stesso paratici che da mesi insisteva per chiudere su draxler, che come detto, non è hazard, ma non siamo a livelli tanto inferiori a de bruyne pagato 80mln. Sicuramente uno dei migliori della Bundesliga, che ha avuto la sfiga di farsi qualche anno fuori. Ma ha l'età di pogba e gioca titolare da ben prima a livelli ottimi anche in CL, nessuno si ricorda l'assist di tacco per raul?
Ma il punto non è questo. Finisci la stagione e il 31/8 l'unico obiettivo per il mercato è un TC. Il 30 agosto dopo due mesi di trattativa (e chissà da quanto lo seguivano per arrivare a offrire 30mln cash) te lo fai soffiare da una squadra che economicamente non è neanche superiore a noi (non è andato al psg o al city) e ti ritrovi alla fine del mercato senza un tc, che sapevi ti servisse dal 31 maggio.