la squadra secondo me è arrivata dove poteva arrivare, aveva l'anno scorso dei limiti in rosa che non le permettevano di vincere lo scudetto, non credo sia stata colpa di garcia se non si è vinto, e infatti non è un caso che quest'anno si sia pesantemente intervenuti sul mercato a coprire certe lacune
io intendevo dire che quando hai una squadra in costruzione (e al di la del fatto che sia il terzo anno che allena questa è diversa da quella di due anni fa e dell'anno scorso) per forza di cose devi avere un certo periodo di tempo nel quale le cose non funzionano a meraviglia, certi problemi di incapacità di concretizzare la mole di gioco le avevi anche prima e le avrai sempre quando non giocherà dzeko, e lui non potrà giocare sempre, è fisiologico, al tempo stesso non mi risulta che ci siano altre possibilità di sostituirlo con un giocatore dalle caratteristiche simili... per cui dovendo dare riposo al bosniaco poteva solo mettere totti (che peraltro un gol l'ha pure fatto per cui non credo possa essere il suo impiego il problema)
sul discorso post partita: poteva dire due cose in pubblico: "ho chiesto di giocare in un determinato modo visto che dovevamo sfruttare certe caratteristiche piuttosto che altre e invece hanno giocato come se avessimo dzeko davanti" oppure rammaricarsi come ha fatto senza per forza (pubblicamente) accusare nessuno di non aver seguito quanto fatto o detto nella preparazione della partita, ma non sapremo mai se nello spogliatoio abbia o no detto cose ben diverse, per esempio
non avendo visto la partita o le partite a parte gli highlights non posso entrare nel merito di chi ha messo e dove, però è lui che li vede ogni giorno, potrebbe aver anche sbagliato, ma anche aver creduto che invece certi meccanismi fossero rodati in quelli che ha scelto... è pagato per fare questo tipo di scelte, in tutti i casi non credo che sbagliare una volta sia punibile con l'esonero... se ad ottobre terminato questo problema si sarà ripetuto e non si è trovata soluzione si potrà pensare anche a quello ma non è il suo operato che è incontestabile, è la nevrosi che prende la città (sponda romanista) che appena qualcosa non va bene si apre una crisi internazionale... io vedo sempre gli stessi problemi a roma, c'è poco da fare